NENO – raggiunge ottimi risultati nel corso della finale del Festival di Castrocaro 2020: 1° nella classifica streaming Tim Music, 2° nella classifica degli esperti di Rai Radio2

Il cantautore torinese e concorrente di Amici 19
Stefano Farinetti aka
NENO
RAGGIUNGE OTTIMI RISULTATI
NEL CORSO DELLA FINALE
DEL FESTIVAL DI CASTROCARO 2020
PRIMO NELLA CLASSIFICA STREAMING TIM MUSIC
SECONDO NELLA CLASSIFICA DEGLI ESPERTI DI RAI RADIO2
TERZO NELLA CLASSIFICA GENERALE
IL SINGOLO
FACCIO TARDI PURE OGGI
SUPERA I 180.000 STREAM SU SPOTIFY
La partecipazione di NENO, nome d’arte di STEFANO FARINETTI e concorrente di Amici 19, alla finale del Festival di Castrocaro 2020, trasmessa ieri sera in prima serata su Rai 2 e, in contemporanea, su Rai Radio2, con la conduzione di Stefano De Martino, si è conclusa con il raggiungimento di ottimi risultati. Grazie all’esecuzione del singolo “Meglio star da soli” e delle cover di “Anna e Marco” di Lucio Dalla e di “One Day” di Asaf Avidan, il cantautore torinese è risultato, infatti, primo nella classifica streaming di Tim Music, secondo nella classifica degli esperti di Rai Radio2 e terzo nella classifica generale.
«Sono molto contento dell’esperienza e del risultato ottenuto al Festival di Castrocaro, soprattutto in virtù della classifica degli streaming, e quindi del pubblico, e del gradimento di Rai Radio2 – commenta Neno – Per me è un segnale che l’impegno che stiamo mettendo sul mio progetto e nel lavoro in studio, arriva al pubblico. Ed è la cosa che più mi preme come cantautore».
Il successo al Festival di Castrocaro 2020 si aggiunge agli oltre 180.000 stream registrati dal singolo “FACCIO TARDI PURE OGGI” distribuzione Artist First, disponibile su tutte le piattaforme digitalie in rotazione radiofonica.
“Faccio tardi pure oggi”, anticipato da un lyric video e da una violin cover, realizzata dal violinista, musicista e produttore musicale Emanuele Feudale Foti, ha anche un video ufficiale.
link piattaforme stream https://neno.lnk.to/FTPU
Girato da Luana Corino e Luca Tartaglia, il videoclip vede Neno in una veste inedita: immerso nello splendido scenario dell’Azienda agricola Petrocelli di San Giuliano Milanese, il cantautore viene ripreso in una serie di quadri colorati e a tratti surreali, che richiamano il mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie.
Dal groove ipnotico, “Faccio tardi pure oggi”, scritta dallo stesso Neno e prodotta da Andrea “Andy” Mancini, chiude una trilogia legata idealmente alla consapevolezza di sé stessi e dell’amore, cominciata con “Inadeguato” e “Meglio star da soli”. Se i precedenti brani raccontavano dell’accettazione di sé e dei sensi colpa che nascono dai nostri errori, “Faccio tardi pure oggi” racconta l’evoluzione dei sentimenti in un rapporto di coppia.
“Faccio tardi pure oggi”, la cui uscita è stata preceduta da una serie di audio vocali WhatsApp pubblicati sui social dell’artista e registrati da Gaia Gozzi, Giulia Molino, Jacopo Ottonello, Nyv, Devil A, Martina Beltrami e Francesco Bertoli, ha seguito la pubblicazione di “Inadeguato” (oltre 352.000 stream su Spotify) e “Meglio star da soli”, brano inserito per quasi 4 mesi nella playlist editoriale di Spotify, Scuola indie, che ad oggi ha superato 370.000 stream sulla nota piattaforma.
IG @nenofficial__