Nigeria notizie del giorno su musica est Variety

BURNA BOY – ha presentato il suo quinto album TWICE AS TALL! vede le collaborazioni di Youssou N’dour, Naughty By Nature, Chris Martin, Sauti Sol, Stormzy è online il video WONDERFUL

Il candidato ai Grammy

BURNA BOY

ha presentato ufficialmente il suo quinto album in studio, 

TWICE AS TALL!

è online il video di

WONDERFUL

Twice As Tall è l’album su un periodo della mia vita. È l’album sulla lotta per la libertà. È l’album sulla vita in generale, la vita reale, i bei tempi, i brutti momenti, i tempi felici, i tempi tristi, i tempi grandiosi ”, dice Burna Boy.

I produttori esecutivi sono Sean “Diddy” Combs, Bosede Ogulu e Damini “Burna Boy” OguluTwice As Tall, vede le notevoli collaborazioni di Youssou N’dour del Senegal, Naughty By Nature, la band keniota Sauti Sol, Chris Martin dei Coldplay e Stormzy con ulteriori apparizioni di LeriQ, Telz, P2J, Rexxie, Timbaland, Mike Dean, Anderson .Paak e Mario Winans.

L’album, per lo più registrato a Lagos durante la pandemia del COVID-19, è un mix di suoni. 11 dei 15 brani sono stati prodotti da producer nigeriani, 8 dei quali provengono dallo Spaceship Collective. Il primo singolo dell’album Wonderful (prodotto da Telz) è diventato un fan e un critico preferito.

Burna ha descritto la canzone  Wonderful Wonderful/Meraviglioso è vedere l’impatto della mia musica sulle vite delle persone durante i tour, e serve anche come nota che non importa quanto lontano vai o quanto duramente lavori; devi essere pronto per tornare a casa. L’Africa è prima di tutto casa, è la patria di tutte le persone “.

In Twice As Tall, Burna Boy fa il punto sui suoi successi, sulle sue vulnerabilità e allo stesso tempo incoraggia l’ambizione e la perseveranza di fronte all’incertezza e contro ogni previsione. Sebbene questo album sia un corpo di lavoro africano puro e impenitente, vanta un suono contemporaneo globale che è per tutti. Per il “African Giant” questo progetto è un prodotto di un pot-pourri di emozioni e ora è in piedi “twice as tall.“.

link piattaforme stream album Twice As Tall https://burna.lnk.to/TwiceAsTall

Tra i brani degni di nota figurano Alarm Clock (prodotto da P2J, coprodotto da Diddy) che funge da bella mostra del genere afro-fusion che Burna stesso ha coniato, Monsters You Made con Chris Martin (prodotto da LeriQ) che affronta la diseducazione, sistemica globale razzismo, brutalità della polizia, corruzione e ingiustizia sociale dal delta del Niger in Nigeria al saccheggio della terra africana e Wetin Dey Sup (prodotto da Telz, coprodotto da Timbaland) che parla al polso della gioventù nigeriana con il messaggio impenitente di “Rispettano solo il denaro e la violenza.”

IG @burnaboygram