Italia notizie del giorno su musica est Variety

DISNEY+ PIXAR FEST dedicato alle famiglie per celebrare il 25° anniversario del film Disney e Pixar Toy Story e i suoi 20 anni a supporto all’organizzazione benefica MediCinema.

DISNEY LANCIA IL

PIXAR FEST

UN FESTIVAL VIRTUALE DEDICATO ALLE FAMIGLIE
PER CELEBRARE IL 25° ANNIVERSARIO DEL

FILM DISNEY E PIXAR

TOY STORY

La celebrazione porta intrattenimento per bambini e famiglie tra agosto e settembre e supporta MediCinema, partner Disney di lunga data

Per aprire il festival svelati i bozzetti inediti di Buzz Lightyear di Toy Story

  • La line-up include i film Pixar presenti su Disney+, quiz online e art and crafts per i bambini
  • Disney dà il via al Pixar Fest con una donazione di 1 milione di dollari al partner di beneficienza di lunga data MediCinema, per contribuire a creare nuove esperienze cinematografiche familiari all’avanguardia negli ospedali, come parte del suo costante impegno nel costruire Momenti che Contano per quei bambini che ne hanno più bisogno
  • In occasione del lancio del Pixar Fest, i bozzetti disegnati a mano rivelano i primi concept di Buzz Lightyear, come il nome di “Lunar Larry”

Gli esclusivi bozzetti mai visti prima di Buzz Lightyear vengono rilasciati nel 25° anniversario di Toy Story per il lancio di “Pixar Fest”,un festival virtuale dedicato alle famigli e lungo un mese a supporto del partner di beneficenza Disney di lunga data, MediCinema,con attività e contenuti per tutta la famiglia sulle pagine Facebook @PixarItalia e Instagram @disneyitalia, un’ampia collezione di titoli Pixar presenti su Disney+ e il rilascio di nuovi prodotti Pixar tra cui la gamma Alien Remix.Creditofotografico: Disney / Pixar

Disney ha annunciato oggi il lancio di un festival virtuale dedicato alle famiglie per celebrare a livello globale il 25° anniversario del film Disney e Pixar Toy Story e i suoi 20 anni di supporto all’organizzazione benefica MediCinema. Il Pixar Fest prende il via oggigiovedì 6 agosto, e in Italia include l’epica collezione di film Pixar su Disney+ da rivedere tutti insieme con maratone dedicate, quiz sui canali social per gli appassionati di cinema, arts and crafts per bambini e nuove uscite di prodotti.

Tasia Filippatos, SVP Disney EMEA, ha dichiarato
“Pixar ha rivoluzionato l’arte dell’animazione 25 anni fa con l’uscita di Toy Story e da allora ci ha regalato alcuni dei momenti più iconici e unici nella storia del cinema. Pixar Fest offrirà ai fan di tutte le età la possibilità di celebrarli attraverso una serie di attività. Speriamo che la line-up porti un po’ di divertimento durante le vacanze estive e la magia del cinema nelle case di tutta Italia”.

Come parte del suo impegno in tutto il mondo per fornire conforto e ispirazione attraverso momenti cinematografici e contribuire a ridurre l’isolamento dei bambini gravemente malati negli ospedali, Disney ha donato 1 milione di dollari a MediCinema per aiutarla a raggiungere più bambini possibile, sviluppando e costruendo cinema all’avanguardia all’interno degli ospedali nel Regno Unito e in Italia. Andare al cinema mentre si è in ospedale aiuta a migliorare il benessere e combatte l’isolamento e l’ansia di trascorrere del tempo nei reparti.
 
Questo impegno si combina con Disney Movie Moments, un programma che consente ai giovani pazienti negli ospedali degli Stati Uniti di vedere gli ultimi film Disney, Pixar, Marvel e Star Wars mentre sono in cura e non sono in grado di andare al cinema, creando ricordi positivi per le famiglie.

Kat Mason, Chief Executive of MediCinema, ha dichiarato
“Nel nostro 20° anniversario e nei 20 anni di lavoro con Disney, siamo incredibilmente felici di essere i destinatari di questa donazione che contribuirà a garantire che la nostra offerta di sale cinematografiche negli ospedali possa avere un impatto su molti più bambini e le loro famiglie”.

Disney ha celebrato il lancio del Pixar Fest con il rilascio di un artwork inedito di Toy Story, che mostra i primi progetti e l’evoluzione di Buzz Lightyear. Questo straordinario artwork presenta i primi bozzetti del personaggio che includono una varietà di volti diversi, i colori del costume e i disegni delle ali, prima che fosse trasformato nel Buzz che tutti conoscono e amano.

UP

La storica Pixar Christine Freeman ha dichiarato: 
“Buzz è uno dei nostri personaggi più popolari ed è affascinante vedere i diversi modi in cui gli artisti Pixar lo hanno immaginato durante l’evoluzione del suo design. Anche il suo nome è cambiato nel tempo – da Tempus of Morph a Lunar Larry, a Buzz Lightyear. È possibile vedere le iniziali LL (per Lunar Larry) nella fibbia della cintura in alcuni di questi primi progetti”.

Da quando Woody e Buzz sono approdati nelle sale cinematografiche nel 1995 nel primo lungometraggio animato al computer, i film Pixar sono diventati i preferiti dei fan di tutto il mondo. Ad oggi, ci sono stati 23 film Pixar e 21 cortometraggi, che hanno collezionato 37 incredibili Oscar®. I prodotti Pixar sono i più venduti  di tutti i tempi nei Disney Store, inclusa l’action figure parlante di Buzz Lightyear. Un’epica collezione di film e cortometraggi Pixar è disponibile su Disney+, dai classici come Alla ricerca di Nemo ai nuovi Spark Shorts come OUT e Float.
 
Ogni domenica fino alla fine di agosto i fan italiani potranno unirsi alle pagine Facebook @PixarItalia e Instagram @disneyitalia per commentare insieme i loro film Pixar preferiti e scoprire tante curiosità. Inoltre, per i più piccoli, nell’apposita sezione dedicata Disney Destination of Imagination sul sito shopDisney.it, sarà possibile scaricare divertenti libretti di attività a tema Pixar.

WALL•E

I fan di tutto il mondo saranno in grado di celebrare i loro personaggi Pixar preferiti con nuove linee di Mattel e Funko. È in arrivo anche una nuova gamma di prodotti su shopDisney che onorano l’eredità Pixar, tra cui una linea di piccoli Alieni che vedono questi amati personaggi di Toy Story indossare i panni di altri protagonisti dei film Pixar, tra cui WALL•ERussell di Up. Altri giocattoli di “Pixar Alien Remix” vedranno gli Alieni di Toy Story vestiti come personaggi Pixar tra cui Carl di Up, Dot di A Bug’s Life – Megaminimondo, Dory di Alla ricerca di Nemo, Edna de Gli Incredibili, Sulley di Monsters & Co. e la Principessa Merida di Ribell– The Brave.

Disney Consumer Products, Games and Publishing 
Disney Consumer Products, Games and Publishing è la divisione commerciale di The Walt Disney Company EMEA che porta la magia delle storie, dei personaggi e dei franchise Disney – inclusi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e molto altro – nelle vite quotidiane delle famiglie e dei fan in tutto il mondo attraverso prodotti ed esperienze in oltre 100 categorie di vendita al dettaglio, da giocattoli e t-shirt ad app, libri, videogiochi e altro ancora. La divisione globale dei prodotti di consumo Disney comprende il più importante gruppo di licenze al mondo; uno dei marchi editoriali per bambini più grandi a livello globale; più di 300 Disney Store in tutto il mondo; e la piattaforma di e-commerce shopDisney.
 
Disney’s Social Purpose
The Walt Disney Company si dedica a portare conforto a chi ne ha più bisogno e a creare ispirazione e opportunità per coloro che vogliono migliorare il proprio mondo.
La longeva partnership di Disney con MediCinema è un esempio di come, lavorando con gli altri, contribuiamo a costruire la resilienza emotiva. Insieme utilizziamo il potere del nostro brand, delle nostre storie e dei nostri personaggi per ispirare e creare momenti che contano per i bambini e per i loro cari quando ne hanno più bisogno. Nel 2019, abbiamo creato più di 26.000 momenti che hanno cambiato la vita di persone in tutta Europa. Per maggiori informazioni sui nostri programmi e sulle compagnie di beneficenza che lavorano con noi come partner, visitate @thewaltdisneycompany.eu.
 
Pixar Animation Studios
Pixar Animation Studios, una compagnia sussidiaria interamente di proprietà di The Walt Disney Company, è uno studio cinematografico premiato con l’Oscar® e dotato di capacità tecniche, creative e produttive rinomate in tutto il mondo nell’arte dell’animazione computerizzata. Questo studio situato in California settentrionale ha creato alcuni dei film d’animazione più amati e di successo di tutti i tempi, tra cui Toy Story ­­– Il Mondo dei Giocattoli, Monsters & Co., Cars – Motori Ruggenti, Gli Incredibili – Una Normale Famiglia di Supereroi, Ratatouille, WALL•E, Up, Toy Story 3 – La Grande Fuga, Ribelle – The Brave, Inside Out Coco. I suoi film hanno vinto 37 premi Oscar® e incassato più di 14 miliardi di dollari al box office globale. Soul, il 23º lungometraggio Pixar, arriverà prossimamente.
 
MediCinema
MediCinema è un ente di beneficenza registrato nel Regno Unito e il maggiore fornitore di esperienze cinematografiche negli ambienti gestiti dal National Health Service. Tramite la costruzione e la gestione di sale cinematografiche allo stato dell’arte in grado di ospitare letti ospedalieri, sedie a rotelle e attrezzature sanitarie, MediCinema lavora per portare avanti la resilienza e la capacità di recupero dei pazienti e migliorare il loro benessere attraverso la potenza del cinema e dell’esperienza cinematografica condivisa. Durante la loro permanenza in ospedale, i pazienti, le famiglie e gli assistenti possono visionare sia le ultime uscite sia classici del cinema e ottenere una pausa estremamente necessaria dai reparti. In un recente sondaggio, il 99% degli intervistati ha affermato che MediCinema fa una differenza positiva per la loro esperienza in ospedale, il 93% ha dichiarato che li ha aiutati a ridurre la sensazione di isolamento e il 92% si è dichiarato d’accordo nell’affermare che MediCinema aiuta a ridurre l’ansia e lo stress. Anche se attualmente i cinema sono chiusi a causa della pandemia, MediCinema sta programmando gratuitamente film per i pazienti costretti a letto. Fondata nel 1999, MediCinema gestisce dei cinema nei seguenti ospedali: il Guys Hospital, il St Thomas Hospital e il Chelsea and Westminster Hospital di Londra, il Royal Victoria Infirmary di Newcastle, il Southern General Hospital di Glasgow e il Serennu Childrens Centre di Newport, nel Galles meridionale.