Italia notizie del giorno su musica est SERIE TV Variety

DRAGON’S DOGMA – in arrivo su NETFLIX La serie anime sarà disponibile da settembre

DRAGON’S DOGMA

in arrivo su

NETFLIX

Lanciato da CAPCOM nel 2012Dragon’s Dogma è un gioco d’azione open world dal successo globale che ha venduto cinque milioni di copie in tutto il mondo al 31 marzo 2020. Dopo essere stato riportato in vita come l’Arisen, un uomo deve combattere contro mostri che rappresentano i sette peccati capitali mentre cerca di vendicarsi del drago che gli ha preso il cuore. Questa storia epica d’azione e avventura ritorna come serie animata!

La serie è prodotta da Sublimation, una società specializzata in computer grafica che ha ricevuto grande plauso per tutti i progetti pubblicati. Nel 2019 Netflix e Sublimation hanno stretto un accordo di collaborazione per la produzione di serie anime. Avviata verso un successo strepitoso, Dragon’s Dogma fonde mirabilmente l’animazione 2D con la fantastica tecnologia di computer grafica dello studio di produzione.

La serie anime originale Netflix Dragon’s Dogma sarà disponibile in tutto il mondo solo su Netflix da giovedì 17 settembre 2020.

Trama di Dragon’s Dogma
Il drago è ricomparso all’improvviso dopo più di 100 anni e ha distrutto il villaggio. Ethan lo affronta per proteggere la sua amata famiglia, ma la creatura gli strappa via il cuore. Ethan sembra essere morto, ma rinasce come l’Arisen e parte per un viaggio alla ricerca del proprio cuore a fianco di Hannah, la Pedina che gli è apparsa magicamente al risveglio.
Durante il viaggio Ethan combatte contro mostri che rappresentano i sette peccati capitali, ma ogni volta che ne sconfigge uno, perde un po’ della sua umanità.

Il mondo di Dragon’s Dogma

Ambientato nel mondo high fantasy delle terre sconfinate di Gransys, Dragon’s Dogma è un gioco d’azione open world il cui protagonista diventa l’Arisen e parte per un’epica avventura per sconfiggere il drago che gli ha sottratto il cuore e riappropriarsene. “Dragon’s Dogma” è uscito il 24 maggio 2012 per PlayStation®3 e Xbox 360 e ha ricevuto recensioni entusiastiche in tutto il mondo. Il 25 aprile 2013 CAPCOM ha lanciato “Dragon’s Dogma: Dark Arisen” con il contenuto aggiuntivo “Bitterblack Isle”. Il gioco è disponibile su varie console, tra cui PlayStation®4, Xbox One, PC (Steam) e Nintendo Switch™. Al 31 marzo 2020, la serie ha venduto cinque milioni di copie.

Dragon’s Dogma | Opening Credits

Crediti
Sviluppatore originale: CAPCOM
Regia di: Shinya Sugai
Produttore esecutivo: Taiki Sakurai (Netflix)
Coproduttori: Hiroyuki Kobayashi (CAPCOM) e Takashi Kitahara (CAPCOM)
Sceneggiatura di: Kurasumi Suyama
Character design: Kaoru Nishimura
Produzione animata: Sublimation