Eurovision song contest Festival Musicali notizie del giorno su musica est Variety

EUROVISION SONG CONTEST – al primo posto IL VOLO e a seguire SERGEY LAZAREV nell’elenco delle canzoni che hanno conquistato il cuore del pubblico

EUROVISION SONG CONTEST

al primo posto

IL VOLO

e a seguire

SERGEY LAZAREV

Sul sito ufficiale dell’Eurovision Song Contest è apparsa una classifica con le canzoni che maggiormente hanno conquistato il cuore pubblico.

Abbiamo tutti le nostre canzoni preferite dell’ Eurovision e momenti del passato, ma non tutti i primi 5 sembrano uguali. Questa è la bellezza del Contest: c’è una canzone per tutti e ogni canzone si connette con noi in modi diversi. Diamo uno sguardo indietro ad alcune delle voci più popolari del recente passato basate sul voto e l’opinione pubblica.

Il sistema di punteggio è cambiato nel corso della storia del Concorso, da vincitori votati esclusivamente dalla giuria a una decisione esclusivamente televisiva, a una combinazione attuale dei 2. L’ultimo decennio è stato il primo in cui è stato stabilito un sistema di voto 50/50. Tuttavia, ci sono state volte negli anni in cui la giuria e il pubblico, naturalmente, non sono stati d’accordo. Nonostante la vittoria del trofeo Eurovision e, in definitiva, la possibilità di ospitare il seguente Concorso come incentivo importante, non è tutto ciò che conta: conquistare i nostri cuori collettivi con le loro esibizioni non può essere sottovalutato.

Il Volo – Grande Amore (2015)

Questo trio pop operistico italiano ha tirato le corde del nostro cuore quando si sono esibiti nel 2015, tanto che il pubblico ha regalato agli artisti la vittoria del televoto. In effetti, hanno segnato 80 punti in più della Russia e 87 in più della Svezia: il pubblico si è davvero innamorato di questa potente canzone.


Sergey Lazarev – You Are The Only One (2016)

Già famoso nel suo paese come cantante, attore e presentatore, il russo Sergey Lazarev è stato il preferito del pubblico nel 2016. Con una straordinaria illuminazione del palcoscenico, stile perfetto e tecnologia che lo hanno reso parte dello sfondo, non c’è da meravigliarsi che abbia raccolto così tanti voti dai fan. !


MELOVIN – Under The Ladder (2018)

Non tutti gli atti ottengono il maggior numero di voti da parte della giuria o del pubblico, ma alcuni continuano a raccogliere un’enorme fan base, anche dopo la fine della competizione. Uno di questi artisti è il sempre popolare MELOVIN. Nonostante sia arrivato diciassettesimo nella finale di Lisbona, il pubblico ha continuato a raccogliere un’enorme consenso. Questo è diventato abbondantemente chiaro nell’episodio 7 degli Eurovision Home Concerts quando diversi fan hanno chiamato il suo nome, anche se via web, tramite i commenti di YouTube!


KEiiNO – Spirit in the Sky (2019)

Puoi letteralmente sentire la folla dell’Eurovision cantare insieme a questo gruppo norvegese durante la loro esibizione a Tel Aviv e non sorprende che abbiano anche vinto il televoto nel 2019. L’electro-pop, le melodie folk nordiche e lo joik – il canto tradizionale del Popolo Sami – ha catturato i fan dell’Eurovision in tutto il mondo.


Twin Twin – Moustache (2014)

E poi ci sono solo alcune canzoni che restano con te. Questa voce francese è stata una hit apprezzata dai fan e una delle feste preferite. Nonostante siano arrivati al 26 ° posto nella Grand Final di Copenaghen, i fan a casa non hanno potuto fare a meno di saltare dalla sedia e ballare insieme a questa con canzone.


Miki – La Venda (2019)

Un altro successo che ha fatto cantare e applaudire la folla sin dall’inizio è stato La Venda per la Spagna, Miki nel 2019. Nonostante sia finito al 22 ° posto nella Grand Final, questo successo è arrivato fino al numero 1 nel suo paese d’origine, la Spagna. La voce ottimista ha persino fatto saltare su e giù la stanza verde!


Ci sono così tanti preferiti dai fan tra cui scegliere e questo non è affatto un elenco esaustivo! Le prime 5, 10 o anche 20 voci Eurovision hanno un sound diverso da quelle della persona successiva. Con la fine del 2020 che si avvicina rapidamente, non vediamo l’ora di scoprire quale ingresso vincerà il voto pubblico – e nei nostri cuori quando arriverà di nuovo il momento dell’Eurovision 2021!