American Song Contest Eurovision song contest Festival Musicali notizie del giorno su musica est Svizzera USA Variety

Eurovision Song Contest – attraversa l’oceano fino agli Stati Uniti d’America! L’American Song Contest si svolgerà durante le festività del 2021.

Eurovision Song Contest

attraversa l’oceano fino agli Stati Uniti d’America!

L’American Song Contest

Il programma televisivo preferito in Europa viaggerà attraverso l’oceano fino agli Stati Uniti d’America! L’American Song Contest si svolgerà durante le festività natalizie del 2021.

La versione americana dell’Eurovision Song Contest, come è attualmente concepito, posizionerà gli artisti in un testa a testa contro i rappresentanti di altri stati in una serie di 5-10 gare di qualificazione televisive, che porteranno alle semifinali e al Grand Finale del primetime.

Martin Österdahl, supervisore esecutivo dell’Eurovision Song Contest:
L’eredità unica dell‘Eurovision Song Contest risale a 65 anni fa e la sua popolarità in tutto il mondo è ancora in aumento. È tempo per l’America di vivere questo spettacolo, attraverso la sua competizione gemella, l’American Song ContestL’amore per la musica è universale e la celebrazione della musica in diversi generi e stili può trascendere i confini e unire le persone. Siamo entusiasti di aver trovato i partner giusti per offrire un’altra serie di cui i nostri fan in tutto il mondo possono innamorarsi e per condividere questa competizione unica con il popolo americano “.

Justin Timberlake video live at the 2016 Eurovision Song Contest

Il team
La forza dietro l’American Song Contest e l’ ingresso del brand EBU in America include alcune delle menti mondiali più importanti nell’intrattenimento, musica e televisione. Anders Lenhoff, uno dei maggiori produttori creativi europei, è affiancato da Peter Settman, un importante imprenditore e produttore televisivo, Ola Melzig, un rinomato produttore televisivo e di mega-eventi, e Christer Bjorkman, che si è esibito notoriamente all’Eurovision Song Contest e in seguito divenne uno dei suoi produttori più longevi. Fondamentale per il team negli Stati Uniti è Ben Silverman, il prolifico produttore e dirigente televisivo che ha portato la versione americana di The Office a uno status globale e ha creato The Biggest Loser,  Who Wants To Be A Millionaire , Ugly Betty , Jane The Virgin e molti altri successi globali. Il team detiene la licenza a lungo termine per gestire la competizione negli Stati Uniti.

The American Song Contest, il produttore Mr. Lenhoff, a nome dei suoi partner di produzione Björkman, Melzig e Settman, ha dichiarato:
Immagina se la musica fosse uno sport olimpico e artisti da tutto il mondo si unissero per competere per l’oro. Questo è l’ Eurovision Song Contest . 
La versione americana sarà diversa da qualsiasi cosa vista prima sulla televisione statunitense, unendo la fanfara e l’entusiasmo di March Madness e dei playoff della NFL con l’arte e la bellezza di esibizioni di livello mondiale. L’American Song Contest è un concorso che viene trasmesso in televisione, piuttosto che un concorso creato per realizzare uno spettacolo televisivo. Ed è aperto a tutti i cantanti con una canzone, siano essi artisti dilettanti o con una grande etichetta discografica. Nessuno è escluso dalla competizione.

L’Accademia
In vista della competizione televisiva in diretta, il team di produzione di Propagate Content e The American Song Contest creerà l‘American Song Contest Academy , un gruppo composto da professionisti della musica con sede negli Stati Uniti che rappresentano tutti i generi e background. Questi membri creeranno giurie di artisti e notabili dell’industria musicale che, insieme al pubblico regionale, selezioneranno i migliori talenti di tutti i 50 stati per competere. Questi rappresentanti di ogni stato possono essere artisti solisti, duetti o gruppi con un massimo di 6 membri.

Informazioni sull’Eurovision Song Contest
L’American Song Contest avrà luogo mesi dopo la 65a edizione dell’Eurovision Song Contest, che si svolge a Rotterdam, Paesi Bassi. L’Eurovision Song Contest è noto per aver lanciato la carriera di un’ampia varietà di artisti, tra cui i precedenti vincitori Celine Dion e ABBA. Recentemente, sia Justin Timberlake che Madonna hanno pubblicato i loro nuovi singoli sul palco dell’Eurovision con performance durante l’intervallo.