Italia notizie del giorno su musica est Programmi TV Variety

HELL RATON – la video playlist commentata dal co-fondatore di Machete! #XF2020 torna su Sky Uno

HELL RATON

la video playlist commentata dal co-fondatore di Machete!
#XF2020 torna su Sky Uno

Oggi 7 agosto sul canale youtube di X Factor Italia è stata pubblicata la video playlist di Hell Raton, il co-fondatore di Machete ha commentato i brani a cui è più legato per ragioni diverse, per il giovane artista i brani sono legati a periodi della sua vita e rappresentano delle colonne sonore.

A partire dalla musica elettronica dei Planet Funk con Who Said, il brano It’s A Beautiful Thing di La Coka Nostra è legato alle esperienze musicali con Salmo.
Hell Raton passa poi a Eastside di Benny Blanco (fat.Halsey & Khalid) e sottolinea che se si dovesse presentare alle selezioni di X Factor lo farebbe con una band, con i brani dei Gorillaz! tipo Dare e Feel Good Inc. . Una canzone per il suo funerale? ha pronta anche quella Ego War degli Audio Bullys.

Hell Raton è il nuovo coach di X Factor Italia la curiosità intorno a lui cresce sempre di più, e i commenti dei fan del Talent show sono sempre più positivi.

IG @hell_raton

HELL RATON, aka Manuel Zappadu, punto di riferimento discografico per la scena rap italiana grazie a Machete – celebre crew che ha fondato insieme a Salmo e Slait nel 2010 – e agli anni passati dietro le quinte dell’etichetta Machete Empire Records, fondata nel 2013, di cui è CEO e direttore creativo. In parallelo ha dato vita, insieme a Slait, a Machete Gaming – progetto in cui musica e gaming si incontrano in una formula mai vista prima – ed è promotore anche di vari progetti benefici: esempio ne è Machete Aid on Twitch, maratona a sostegno dei lavoratori del settore musicale colpiti durante l’emergenza sanitaria del Covid-19. La passione per la musica che si porta dietro dal 1990 e una determinazione senza limiti sono i due elementi che contraddistinguono Hell Raton.