Italia notizie del giorno su musica est Variety

KID BABY – LUNEDÌ CAPITOLO 7 l’ultima parte del video progetto freestyle pubblicato su instagram

KID BABY

LUNEDÌ CAPITOLO 7

l’ultima parte del video progetto freestyle pubblicato su instagram

Il Lunedì sembra un giorno uguale agli altri, ma per Kid Baby no.
Con questa serie di freestyle ha voluto raccontare una storia con ordine cronologico inverso che racchiude le giornate tipo di ogni ascoltatore.
La saga si chiude con il settimo capitolo che segna una svolta che rappresenta per il giovane rapper, una rivalsa nei confronti di ciò che ha vissuto e sopratutto nei confronti dell’ambiente toscano molto chiuso per quanto riguarda l’ambito musicale.

Questo progetto si è esteso per sette settimane, sette capitoli come i sette giorni della settimana che vengono raccontati con testi e video inerenti per far immergere l’ascoltatore in una delle sue giornate tipo.

Con quest’ultimo episodio Kid Baby annuncia la sua collaborazione con l’etichetta Monarch Society del gruppo Richveel, con cui pubblicherà i suoi primi pezzi ufficiali su Spotify.

Biografia, Christian De Luca, in arte Kid Baby, è un’artista italiano classe 2002, nato a Pescia, nei pressi della provincia di Pistoia. A 15 anni il rapper toscano inizia a mettersi in luce su YouTube riscuotendo buona visibilità, tale da portarlo a partecipare ad una live nella sua città a soli 15 anni. Dopo diverse uscite decide di cambiare tutto: stile, musicalità e mentalità. Durante il suo percorso Incontra Nicola Maltagliati, giovane videomaker alle prime armi. Il ragazzo, classe 2003, nonostante le basse aspettative si mostra pronto e incisivo collaborando al video “Morire Domani”, “120” e, l’ultimo pezzo rilasciato: “Majin Buu” feat Mini. Il ragazzo nonostante la giovane età mostra un’ottima versatilità sopra i beat e mostra un notevole apprezzamento verso differenti generi come il Jazz, la musica classica e il rock.