Concerti Festival Musicali Italia notizie del giorno su musica est Programmi TV Variety

MIKA with MICHELE BRAVI – è disponibile sui digital store BELLA D’ESTATE, la collaborazione ha sorpreso molto positivamente i fan, il brano verrà presentato live ai Seat Music Awards su Rai1

MIKA with MICHELE BRAVI

è disponibile sui digital store

BELLA D’ESTATE

Il celebre brano Bella d’Estate scritto da Lucio Dalla e da Giuseppe Mango, si veste di una nuova interpretazione grazie all’inaspettata collaborazione di Mika con Michele Bravi.

La canzone Bella d’Estate è stata pubblicata nel 1987, l’album Dove Vai, del 1995 raccoglie i live di molti successi del cantautore Mango, come ‘Oro‘ , ‘Lei Verrà, ‘Come Monna Lisa‘. Di recente è stato ricordato durante la Milano Music Week del 2019 .

Mika attraverso Instagram (@mikainstagram) ha spiegato come ha affrontato la reinterpretazione di Bella d’Estate

Quando affronti un grande classico, scritto da due giganti della musica come Mango e Dalla, un po’ lo fai per amore, un po’ per incoscienza. E ti butti. Come negli amori estivi, quelli fugaci ma intensi di cui parla Bella d’Estate. Sono felice di vedere così tanti commenti positivi e che la versione mia e di @michelebravi sia piaciuta, è stata una bella prova da superare!!

Michele Bravi (@michelebravi) ha così commentato la collaborazione con Mika per il brano Bella d’Estate :

Sono affascinato dall’attenzione che ha avuto Mika nel voler riscoprire e ripresentare al pubblico un gioiello raro della nostra musica. È un onore per me poter condividere insieme alla sua professionalità lo spazio di questa canzone, che insieme celebra l’incontro tra diverse creatività e il patrimonio musicale italiano.

Link piattaforme stream https://mika.lnk.to/BellaDEstateWE

I due artisti, Michele Bravi e Mika presenteranno Bella d’ Estate live ai Seat Music Awards il 5 settembre in diretta su Rai 1.