Italia notizie del giorno su musica est Programmi TV Variety

RAINBOW – compie 25 anni la global content company fondata da Iginio Straffi festeggerà insieme al pubblico ospite del Giffoni Film Festival #GIFFONI50

RAINBOW

CELEBRA 25 ANNI DI EMOZIONI A
GIFFONI FILM FESTIVAL

Rainbow compie 25 anni. La global content company fondata da Iginio Straffi, che ha conquistato generazioni di bambini e teenager di tutto il mondo, celebra il suo primo quarto di secolo e festeggerà insieme al pubblico ospite del Giffoni Film Festival, proprio nel cinquantesimo anniversario della rassegna.

RainbowWinx Club

Non c’è cornice migliore del Festival, che quest’anno si rinnova con un’edizione speciale in quattro tranche che ci accompagneranno fino a dicembre 2020, per festeggiare i tantissimi traguardi e successi del gruppo Rainbow nel mondo.

La Cittadella ospiterà un’installazione speciale Rainbow che ripercorre i milestone del gruppo a partire degli esordi nel 1995, quando il presidente e AD Iginio Straffi diede vita al suo sogno fra le colline marchigiane.

I visitatori saranno guidati in un viaggio per immagini nella storia del gruppo, dai primi passi, passando per la nascita del classico mondiale Winx Club fino ad arrivare a 44 Gatti, serie rivelazione del 2018 trasmessa in oltre 20 lingue, e le ultime novità nate dall’estro di Iginio Straffi.

Il pubblico avrà l’opportunità di immergersi nella dimensione magica che da sempre distingue il gruppo fiore all’occhiello del Made in Italy, grazie a molte immagini inedite e ai primi disegni dei cartoni animati che hanno conquistato il cuore di piccoli e grandi.

C’è qualcosa di magico che unisce la storia del Giffoni a quella di Rainbow”, dichiara Iginio Straffi, Fondatore del Gruppo Rainbow, “La stessa ostinata ed appassionata ambizione di provare a realizzare un sogno, trasformare una giovanile aspirazione in una grande realtà. Claudio Gubitosi da ragazzo amava il cinema, ed è riuscito a far diventare Giffoni una capitale mondiale del cinema. Io volevo che le mie storie inventate guardando l’orizzonte oltre l’Appennino potessero essere raccontate ed ascoltate in tutto il mondo.
Due sogni impossibili, due sogni che, una volta realizzati, si sono incontrati.

Rainbow – 44 Gatti

Fra i protagonisti del mercato mondiale dell’entertainment, Rainbow è una realtà in continua crescita grazie alla fantasia e alla visione di Iginio Straffi, imprenditore che ha saputo tradurre in realtà i suoi sogni, regalandoli a milioni di persone in tutto il mondo.

sito web @rbw.it/it

informazioni su Rainbow

Insieme per emozionare il grande pubblico con contenuti e prodotti di qualità. In oltre 25 anni di storia, il Gruppo Rainbow ha consolidato la propria posizione di leader nel settore dell’intrattenimento, diventando una delle principali realtà a livello internazionale per la creazione e produzione di prodotti televisivi e cinematografici sia animati che live action, sviluppo di programmi di licensing, progetti editoriali, talent scouting e produzione di merchandising e giocattoli.

Il cuore del gruppo, dove tutto è nato. Lo studio che ha portato l’animazione Made in Italy alla ribalta mondiale. La storia di Rainbow ha inizio nel 1995, quando lo studio muove i primi passi nel mondo dell’intrattenimento educativo con il progetto Tommy & Oscar, che si traduce in una serie animata distribuita nel 2000. Seguono i primi successi nazionali, ma è nel 2004 che la creatività di Iginio Straffi e della sua squadra varca i confini nazionali e scala rapidamente le classifiche internazionali, portando Rainbow alla fama mondiale: il brand Winx Club, serie TV animata per bambine, assume presto i connotati di un  fenomeno di costume globale. Con 8 serie TV per un totale di 208 episodi, film destinati alla TV e al cinema, una serie spin-off live action Netflix e innumerevoli riconoscimenti internazionali, Winx Club è un classico che accompagna Rainbow da oltre 15 anni. Parallelamente Rainbow ha creato e sviluppato i successi animati Monster Allergy, Huntik, PopPixie, Mia and me, Regal Academy, i live action Maggie & Bianca Fashion Friends e Club 57. Il recente successo della serie 44 Gatti  realizzata in collaborazione con l’Antoniano di Bologna, che dal 2018 conquista sempre più bambini nel mondo, sarà inoltre presto seguito da nuove property in corso di produzione. Costantemente dedito allo sviluppo di nuove storie e contenuti di qualità per emozionare e accompagnare i piccoli spettatori nella loro crescita, la global content company è inoltre leader nel settore del licensing, e con i suoi brand ha all’attivo più di 500 licenze nel mondo in ogni categoria, dal mondo dell’editoria e dei giocattoli a consumer product in generale, raggiungendo la rosa dei primi quindici Top Licensor mondiali.