CARRESE – la cantautrice pubblica il nuovo singolo EFFETTO SPECIALE, in radio e in digitale da oggi

Tra le più grandi scoperte della New Music Friday di Spotify
CARRESE
PUBBLICA IL NUOVO SINGOLO
EFFETTO SPECIALE
In radio e in digitale da oggi
Con la sua voce intensa CARRESE è tra le più grandi scoperte della New Music Friday Italia di Spotify. Da oggi, mercoledì 23 settembre, è disponibile in radio e in digitale “Effetto speciale”, il suo nuovo singoloin uscita per Rumore di Zona (distribuzione The Orchard).
Un brano che racconta come l’amore, o qualsiasi altra forma di serenità, possa essere una via d’uscita anche in una situazione di chiusura totale come quella che tutti noi abbiamo vissuto in questo triste e strano periodo.
Volutamente suonato in acustico “Effetto speciale” è un brano asciutto, diretto e un po’ retrò, che fa affidamento sul testo e sulla melodia. L’esigenza di realizzare una canzone naturale e diretta ha portato alla scelta di una produzione leggera ma ricca di suoni e strumenti veri, non digitali.
link piattaforme stream https://orcd.co/effettospeciale-carrese
A questo proposito la cantautrice ha affermato:
«Ho scritto “Effetto speciale” durante il lockdown e lo abbiamo prodotto a distanza prima di poter avere la libertà di tornare in studio. La musica ha il potere di salvarmi sempre e questa volta, come un “effetto speciale” lo ha fatto portandomi fuori da una routine fatta di ansie, pensieri negativi e tanta frustrazione».
Come per gli altri singoli di CARRESE anche “Effetto speciale” è stato registrato allo Studionero di Roma e prodotto da Marta Venturini.
IG @_carrese_