Italia notizie del giorno su musica est Variety

ADE – da oggi su spotify CULLAMI, la canzone è un’introspezione cupa e profonda che caratterizza l’identità del cantautore rapper

ADE

da oggi spotify

CULLAMI

Dopo il singolo di esordio DEA, esce Lunedì 28 Settembre CULLAMI  il nuovo brano hip hop del cantautore rapper salentino ADE, moniker di Alex Chiriatti, distribuito su tutte le piattaforme digitali da Artist First e promosso da Molly Arts Live. Il brano, prodotto da Emanuele Pagliara di Funkeria Records, missato e masterizzato da Monrawrecords, è un’unione delle dualità, perfette metà che completano l’interezza di concetti come il buio e la luce, l’alba e il tramonto. Rappresenta la divisione logica di un concetto in due nuove essenze, che ne esauriscono l’intera estensione. 

Le strofe della canzone contengono l’introspezione cupa e profonda che caratterizza l’identità di ADE. L’atmosfera intima si riflette anche nella scelta stilistica della copertina del brano, opera d’arte illustrata da Rossana Giannico: un bosco fitto, scuro, trafitto da raggi di sole che illuminano una culla incastrata nelle radici degli alberi. 

“Ho mille idee tra mille melodie /Ulula alla luna lupo non dirle mai bugie /Illumina il mio cammino e camminerò più tranquillo /Del buio puoi farne luce di un urlo puoi farne strillo /Balla bella bimba Uh ah eh /
Rendi chiaro il nome ADE

Biografia, ADE nome d’arte di Alex Chiriatticlasse ’00, giovane cantautore rapper ed autore salentino. A Milano, dove ancora bambino si trasferisce con la famiglia, avviene il primo incontro con la musica grazie al fratello maggiore, che inizia a comporre brani in cui è forte il senso di nostalgia per la terra natìa. Tornato in Puglia, si dedica in prima persona alla composizione: ad un primo approccio alla beatbox, segue la scoperta della scrittura. Compone i primi brani rap, in cui confluiscono le influenze musicali più disparate: da John Lennon ad Anderson Paak, da Notorious B.I.G. ai Pink Floyd. Nel 2019 esce il suo primo singolo, DEA, che lo conduce su alcuni importanti palchi, in apertura di artisti e gruppi nazionali (Ghemon, Sud Sound System, Subsonica, Giuliano Palma, Nidi d’Arac).

IG @ade.cc