Italia notizie del giorno su musica est Programmi TV Variety

ALBERTO ANGELA – su RAI1 nella puntata di Passaggio a Nord Ovest: la bioedilizia, la Germania sta ancora facendo i conti con la sua riunificazione, e a Chachapoya, in Perù, sono stati ritrovati sarcofagi

ALBERTO ANGELA

nella puntata di
Passaggio a Nord Ovest

la bioedilizia, la Germania sta ancora facendo i conti con la sua riunificazione,
e a Chachapoya, in Perù, sono stati ritrovati sarcofagi

Cosa c’è dietro un oggetto semplice come un tappo di sughero? Lo scopriremo insieme ad Alberto Angela, a “Passaggio a nord ovest” sabato 12 settembre alle 11.25 su Rai1, andando a Calangianus, in Sardegna, alla scoperta delle foreste di sughero, una straordinaria materia prima dalla quale si possono ottenere i più svariati prodotti e che viene impiegato in ambiti innovativi come la bioedilizia.

Con Gholam Reza Arjanaki, cacciatore di serpenti iraniano, impareremo a conosce i serpenti più velenosi e temuti al mondo. E ancora: come vivono  tedeschi? Si trascorreranno ventiquattro ore in Germania, addentrandosi nella vita di questa nazione.

conosceremo meglio la vita di questa nazione: dal trafficato porto di Amburgo, alle città depresse dell’ex Germania dell’est, visiteremo un paese che sta ancora facendo i conti con la sua riunificazione.” Alberto Angela

Quindi ci sposteremo in Perù, a nord di Lima, dove sono state scoperte ossa umane all’interno delle mura dell’antico insediamento di Chachapoya, caratterizzato da sarcofagi posizionati sulla ripida parete della montagna.