Italia notizie del giorno su musica est Variety

ALBRT – pubblica WITH YOU su tutte le principali piattaforme digitali per Factory Flaws / peermusic ITALY.

ALBRT

disponibile su tutte le principali piattaforme digitali per
Factory Flaws / peermusic ITALY

WITH YOU

Dal 18 settembre è disponibile “With You”, il nuovo singolo di ALBRT, su tutte le principali piattaforme digitali per Factory Flaws / peermusic ITALY.

“With You” è un nuovo tassello di questo percorso, tra i brani più romantici e delicati del giovane artista. Il pezzo è aperto da sonorità sognanti: l’arpeggio di un’arpa, texture soffuse e riverberi, un viaggio etereo, come richiamato dal concept dell’artwork. Il brano prosegue l’atmosfera onirica sfruttando sapientemente le molteplici possibilità timbriche del pianoforte, lo strumento che meglio identifica la cifra di ALBRT.

With You” è un continuo alternarsi di mondi sonori, sospesi tra sogno e realtà, in cui ciascuno strumento ha un ruolo ben preciso, ingranaggi fondamentali per la totalità. A fare da protagonista in “With You” sono il basso e la voce, attraverso cui l’artista intende rappresentare l’essenziale, il concreto.

ALBRT è il progetto solista di Alberto Pagnin, nato dalla ricerca di un nuovo linguaggio attraverso la fusione tra musica elettronica e sonorità ambient minimal accompagnate dal pianoforte, dimensioni che affascinano l’artista fin da bambino. Lo stile di ALBRT si forgia a partire da influenze molto eterogenee, partendo dai Floating Points, Disclosure, Jamie XX fino ad arrivare alle improvvisazioni al pianoforte di Keith Jarrett, Arvo Part e Nils Frahm.
La produzione di ALBRT rappresenta un viaggio sonoro tra classicismo e riferimenti contemporanei, in grado di trasportare l’ascoltatore in un mondo musicale inedito.
IG @albrt.pag

Factory Flaws è una digital boutique label e publishing italiana nata nel 2016, specializzata nella promozione e distribuzione di artisti italiani con sonorità indirizzate ad un pubblico internazionale.
Con uno sguardo rivolto al mondo della moda e della cultura a 360 gradi, fieramente gender balanced e sostenitrice delle diversità espresse da ciascuno dei propri artisti, fin dagli esordi è riuscita a farsi notare dalle più influenti testate web e tastemaker internazionali, portando i propri progetti su siti come Gorilla Vs Bear, Clash Magazine, Noisey USA, Nylon e COLORS.
In poco più di 4 anni e con un roster selezionatissimo ha macinato più di 10 Milioni di streaming, scalando le playlist mondiali di Spotify e contribuito a far partecipare i propri artisti ai festival internazionali più importanti degli ultimi tempi, fra cui SXSW, Primavera Sound, The Great Escape e Eurosonic. Tra gli artisti del roster Han, Giungla, Lucia Manca, Eugenia Post Meridiem, Iside, Tauma e Albrt.