Italia notizie del giorno su musica est Variety

ANDREA FORNARI – disponibile su spotify e tutte le principali piattaforme streaming MURAGLIA CINESE

ANDREA FORNARI

disponibile su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming

MURAGLIA CINESE

Muraglia cinese è il nuovo singolo di Andrea Fornari disponibile su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Ghost Records, distribuito da Believe.

Muraglia cinese” impatta sull’ascoltatore immediatamente:
una produzione catchy ma raffinata si accoppia alla perfezione con la scrittura riflessiva e di qualità di Andrea Fornari, creando un mood cantautoriale che non rinuncia ad un ritmo incalzante e ad una produzione fresca. Le difficoltà che si vivono nelle relazioni, i tentativi di accorciare le distanze sono tutte tematiche affrontate all’interno del nuovo singolo del cantautore torinese che, con estrema lucidità, racconta per esorcizzare i propri demoni e guardarli dritto negli occhi.

Il brano è stato scritto e composto da Andrea Fornari, prodotto, mixato e masterizzato da Maurizio Chiaro. L’artwork è a cura di Mauro Menin.

“Era da tempo che stavo valutando la possibilità di pubblicare un disco in italiano. Avendo vissuto all’estero per molti anni ho sempre scritto in inglese per necessità, da quando sono tornato in Italia il desiderio di scrivere nella mia lingua ha cominciato a farsi sempre più forte. Il mio è stato un processo lungo e molto ponderato, ho dovuto abbattere un po’ di barriere prima di sentirmi a mio agio in questo nuovo vestito.”

Biografia, Andrea Fornari è un cantautore polistrumentista nato a Torino il 24 luglio 1987. Nel 2016 pubblica il suo primo EP dal titolo “Home” (Ghost Records), scritto e prodotto in Lussemburgo, dove Andrea ha vissuto per 4 anni. Il videoclip del primo singolo “Stormy Water” (realizzato da Mauro Talamonti) riceve una candidatura ai “Luxembourg Music Awards“, aggiudicandosi il premio della giuria. Nel 2018 pubblica il suo primo album “ERA” (Ghost Records), anticipato dal singolo “Monday Morning Light“. I brani contenuti all’interno di “ERA” entrano a far parte della  colonna sonora di Untraditional 2, serie tv ideata da Fabio Volo. Il 7 febbraio 2020 esce l’EP “TEMPO”, una raccolta di tre brani che anticipano un grande cambiamento. Tre canzoni che chiudono un ciclo e ne riaprono un altro, “una danza leggera,” come afferma lo stesso Fornari: “un viaggio all’interno della giungla di pensieri e parole che ognuno di noi si porta dentro”.