notizie del giorno su musica est USA Variety

BILLBOARD e MRC – svelano due charts ranking le migliori canzoni a livello globale, Billboard Global 200 e Billboard Global Excl. U. S.

BILLBOARD e MRC

svelano due charts ranking le migliori canzoni a livello globale

Le nuove classifiche settimanali, Billboard Global 200 e Billboard Global Excl. U. S., si basano su stream in tutto il mondo e vendite di download e daranno uno sguardo accurato alle canzoni più popolari del pianeta.

Lanciato oggi, il Billboard Global 200 include canzoni in tutto il mondo mentre Billboard Global Excl. U.S. si concentrano su tutti i territori al di fuori degli Stati Uniti. Entrambe raccolgono dati di vendita e streaming da oltre 200 territori, con classifiche basate su una formula ponderata che incorpora flussi solo ufficiali su abbonamento e livelli supportati da pubblicità delle principali piattaforme digitali e download dai principali rivenditori di musica online.

A guidare il Billboard Global 200 inaugurale è “WAP” di Cardi B con Megan Thee Stallion, mentre il primo Billboard Global Excl. Gli Stati Uniti sono governati da “Hawái” di Maluma.

In qualità di amministratore delle classifiche definitive del settore“, commenta Deanna Brown, presidente di MRC Data e MRC Media & Info, “siamo entusiasti di svelare le nostre classifiche globali che offrono al settore informazioni sugli artisti di maggiore successo nel mondo, quali canzoni hanno un impatto internazionale, così come le canzoni che potrebbero iniziare a fare tendenza al di fuori degli Stati Uniti “.

Billboard e MRC Data sono orgogliosi di presentare grafici che riflettono una visione del mondo e siamo impegnati nella continua espansione dei territori e dei fornitori di servizi digitali che contribuiscono alle classifiche globali per espandere ulteriormente quella portata“, commenta Silvio Pietroluongo, vicepresidente senior di Billboard , Grafici e sviluppo dati.

Billboard e MRC Data discutono l’idea di grafici globali con l’industria e i fornitori di dati da più di due anni. Uno degli obiettivi del progetto era quello di esporre le persone alla musica da più territori. Col tempo, si spera che il potere dei brand Billboard e MRC Data porterà l’esposizione e il riconoscimento per atti dai mercati internazionali.

Le classifiche complete saranno rese disponibili su @Billboard.com martedì (15 settembre) e verranno pubblicate ogni martedì in futuro. Per entrambe le classifiche, le prime 100 canzoni sono presenti su Billboard.com, mentre le classifiche complete di 200 titoli sono visibili su Billboard Pro, il servizio basato su abbonamento di Billboard.