Italia notizie del giorno su musica est Variety

DEALER – su YouTube è disponibile il video del nuovo singolo ROCK’N’LOVE

DEALER

su YouTube è disponibile il video del nuovo singolo

ROCK’N’LOVE

Su YouTube è disponibile il video del nuovo singolo di DEALER, che anticipa la release del suo prossimo Ep come solista. ROCK’N’LOVE è il titolo del nuovo brano, a breve disponibile anche sulle piattaforme digitali per la label GrooveDiamondMusic.

Rock’N’Love rappresenta la traccia focale del mio prossimo Ep; ho voluto parlare dell’importanza di avere un sogno nel cassetto, e del non perdersi d’animo per fare in modo che si avveri. Anche se ostacolati, ad esempio da una ragazza, o dagli amici, o nel peggiore dei casi dalla famiglia, ho voluto trasmettere sia in questo brano che in tutto l’Ep la forza del voler realizzare i miei desideri, nonostante i sacrifici e i soldi spesi”, spiega Dealer. “Ho scritto il brano in un momento in cui avevo voglia di far capire alle persone quello che stavo passando: un incoraggiamento per chi mi ascolta, per spingerlo a non mollare il proprio sogno e andare avanti, qualsiasi cosa accada.”

Il brano è un audace esperimento, che vede mescolarsi l’Urban più attuale della parte vocale con un ritornello pop, rinforzato su tutta la struttura dalla chitarra elettrica, che dona al brano un tocco energico preso in prestito dalla tradizione rock. Prodotto da Promo L’inverso e registrato, mixato e masterizzato presso il Golden Eye Studio (MI).

Biografia, Cristofaro Mezzasalma, in arte Dealer, nasce a Domodossola il 4 agosto 1996. La musica è sempre stata motivo di attenzione da parte sua sin da piccolo: si avvicina al rap a 15 anni grazie a un’amicizia nata a scuola con un ragazzo già interessato a questo genere musicale. Dealer si appassiona a tutta la cultura Urban, a tal punto da iniziare ad approcciarsi alla scrittura e a intraprendere questo percorso artistico, incidendo i primi lavori in maniera totalmente amatoriale.  
Nel corso degli anni entra in contatto con Matteo Sacco, in arte M-Click, anche lui rapper e appassionato di scrittura e cultura rap. Dall’incontro scaturisce un’amicizia profonda che porta i due a collaborare in molte occasioni differenti. Nasce un primo progetto insieme, collaborando con una realtà discografica indipendente. Al termine di questa esperienza prendono accordi con una nuova realtà discografica, anch’essa indipendente, con cui in un anno di lavoro realizzano quattro singoli ufficiali.  
In seguito, Dealer inizia a sentire il bisogno di esprimersi in maniera diversa e più sperimentale, per ricercare il suo marchio di fabbrica ed essere il più contraddistinto possibile da artisti e sonorità già presenti nella scena, ritagliandosi uno spazio personale all’interno di essa. 
Nell’ultimo anno lascia la città natale per trasferirsi a Cesano Boscone (MI), dove insieme al suo team di GrooveDiamondMusic e alla stretta collaborazione con la realtà del Golden Eye Studio sta lavorando al suo primo progetto ufficiale da solista, che vedrà luce prossimamente. 

IG @dealer_official_