Italia notizie del giorno su musica est Variety

Diego Rivera – pubblica Santa Maria al bagno feat. La Municipàl. Uno sguardo romantico e nostalgico sulle coste selvagge del Salento.

Diego Rivera

Doppio singolo in uscita giovedì 24 settembre

Santa Maria al bagno

Santa Maria al bagno è un ponte tra passato e presente, vecchie storie che riemergono dal cassetto e viaggiano tra sonorità latine e la vecchia scuola del cantautorato italiano. È la metafora di sentimenti contrastanti, l’amore-odio provato per una donna, non dissimile dall’amore-odio provato per la propria terra. Uno sguardo romantico e nostalgico sulle coste selvagge del Salento.

DIEGO RIVERA
link piattaforme stream https://diegorivera.lnk.to/SantaMariaAlBagno

Diego Rivera è il nuovo progetto artistico del cantautore pugliese Carmine Tundo (La Municipàl). Nasce dall’intuizione di legare un cantautorato ispirato alle radici della propria terra a dei suoni mediterranei con influenze del Sud America.

Ogni canzone racconta uno spaccato del Salento e della Puglia, a cominciare dal singolo Santa Maria al bagno, raccontando in una vena romantica e ironica una terra bellissima che spesso porta con sé anche enormi contrasti e contraddizioni.

Ogni brano è una piccola cartolina proveniente dal passato, profuma di piccoli borghi e di scogliere, di un entroterra selvaggio e di un mare cristallino. Storie d’amore e di passione che si susseguono in un vortice di emozioni legate da un sound classico che attinge alla musica latina, al tango e alla musica popolare pugliese.

IG @diegorivera_music