Italia notizie del giorno su musica est SERIE TV Variety

DISNEY+ è in lavorazione la serie di successo anni ’90 Doogie Kameāloha M.D.

IL DOTTORE STA TORNANDO
DISNEY+

DOOGIE KAMEĀLOHA, M.D.

Kourtney Kang sceneggiatrice e produttrice esecutiva del reboot
della serie di successo degli anni ’90 targata 20th Television

Disney+ ha annunciato che nel 2021 arriverà un nuovo dottore sulla piattaforma di streaming. La serie Doogie Kameāloha M.D. (titolo di lavorazione), una rivisitazione della popolare serie della ABC Doogie Howser, è stata ordinata e l’inizio della produzione è previsto entro la fine di quest’anno. Kourtney Kang (Fresh Off The Boat, E alla fine arriva mamma) sarà la sceneggiatrice e produttrice esecutiva per 20th Television.

Ambientata nelle odierne Hawaii, la comedy composta da 10 episodi segue LahelaDoogie Kameāloha, una ragazza di 16 anni di razza mista, che si destreggia tra una carriera medica appena avviata e la vita da adolescente. A guidare Lahela (ma anche a complicare le cose) ci pensa la sua famiglia, inclusa la madre irlandese dal forte temperamento, che è anche il suo supervisore all’ospedale, e il padre di origini hawaiane che fatica ad accettare il fatto che la figlia non sia più la sua bambina.

Trent’anni fa, un giovane prodigio della medicina ha conquistato il mondo, lasciando un forte impatto nella cultura pop”, ha dichiarato Ricky Strauss, president, Content and Marketing, Disney+. “Kourtney e il team di 20th Television hanno creato una versione molto attuale di questa property così amata che farà breccia nel nostro pubblico globale di Disney+. Non vediamo l’ora di presentare al mondo la nuova Doogie!”.

Doogie Howser è amata da tutti nei nostri studi, quindi sapevamo che se avessimo voluto reinventarla per una nuova generazione, avremmo dovuto avere la benedizione e la partecipazione della famiglia Bochcos e di un creatore che avesse un’idea nuova e fresca che ci facesse intraprendere questo progetto”, ha commentato Carolyn Cassidy, president, 20th Television. “La visione di Kourtney per il personaggio è così ispirata che non vedevamo l’ora di collaborare di nuovo con Melvin e Jake, e Disney+ è esattamente la casa giusta per questa idea. Non potremmo esserne più entusiasti”.

In onda per quattro stagioni sulla ABC dal 1989 al 1993, Doogie Howser vedeva nel cast Neil Patrick Harris nei panni dell’iconico dottore. La serie di grande successo ha catapultato Harris nello star system televisivo e ha fatto diventare il termine “Doogie Howser” sinonimo di piccolo genio.

Doogie Kameāloha, M.D. è scritto e prodotto a livello esecutivo da Kourtney Kang e prodotto da 20th Television, come parte dei Disney Television Studios. Jake Kasdan e Melvin Mar sono i produttori esecutivi mentre Dayna and Jesse Bochco sono i produttori della serie comedy.

DISNEY+
Disney+ è il servizio di streaming dedicato ai film e ai prodotti di intrattenimento di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altri brand, riuniti insieme, per la prima volta. Gestito dal settore Direct-to-Consumer e internazionale di The Walt Disney Company, Disney+ è disponibile sulla maggior parte degli schermi connessi a Internet e offre una programmazione senza interruzioni pubblicitarie con una varietà di lungometraggi originali, documentari, serie live-action e animate e cortometraggi. Oltre ad offrire un accesso senza precedenti allo sterminato archivio cinematografico e televisivo di Disney, Disney+ è il nuovo servizio di streaming dove trovare le ultime uscite cinematografiche distribuite da The Walt Disney Studios. Tutte le informazioni e le modalità di abbonamento sono disponibili sul sito DisneyPlus.com.

20th Television
Come parte di Disney Television Studios, 20th Television è uno dei creatori di contenuti di intrattenimento più prolifici del settore, incluse serie di grande successo delle reti nazionali come THIS IS US della NBC creata da Dan Fogelman, la serie drammatica di Fox 9-1-1 e il suo spinoff 9-1-1: Lone Star, entrambe create da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear e la serie comedy di successo LAST MAN STANDING con Tim Allen; e ancora i recenti successi di Hulu SOLAR OPPOSITES dai creatori Justin Roiland e Mike McMahan e LOVE VICTOR di Isaac Aptaker, Elizabeth Berger e Brian Tanen; inoltre la serie drammatica numero 1 di FX AMERICAN HORROR STORY di Ryan Murphy and Brad Falchuk; la serie numero 1 del canale via cavo TBS, AMERICAN DAD creata da Mike Barker, Matt Weitzman and Seth MacFarlane; e infine la serie televisiva più longeva della storia del piccolo schermo, I SIMPSON, oltre a tantissime altre. Gli show di 20th Television hanno collezionato un totale di 2000 nomination agli Emmy Awards vincendone 263, senza considerare i numerosi Golden Globe, gli Humanitas Prize e i Peabody Awards. Tra le serie di riferimento di questi 70 anni di storia dello studio ci sono classici come BATMAN, MAS*H, GLEE, E ALLA FINE ARRIVA MAMMA, BONES, BOB’S BURGER, EMPIRE, I GRIFFIN, 24, BUFFY L’AMMAZZAVAMPIRI, FUTURAMA, KING OF THE HILL, NEW GIRL e X-FILES.