Cinema notizie del giorno su musica est USA Variety

ELVIS – il regista Baz Luhrmann inizierà le riprese del dramma musicale della Warner Bros. Pictures, gli attori protagonisti sono Tom Hanks, Austin Butler e Olivia DeJonge

ELVIS

il regista Baz Luhrmann inizierà le riprese del dramma musicale della Warner Bros. Pictures, gli attori protagonisti sono
Tom Hanks, Austin Butler e Olivia DeJonge

Le riprese principali inizieranno il 23 settembre per il dramma musicale della Warner Bros. Pictures “Elvis”, il regista candidato all’Oscar Baz Luhrmann (“Il grande Gatsby”, “Moulin Rouge!”) girerà il film sulla vita e la musica di Elvis Presley. Visto attraverso il prisma della sua complicata relazione con il suo enigmatico manager, il colonnello Tom Parker, il film è interpretato da Austin Butler (“C’era una volta a … Hollywood”) nei panni di Elvis, Tom Hanks (“Una bella giornata nel vicinato”, “Forrest Gump ”) nei panni del colonnello Tom Parker e Olivia DeJonge (“ Stray Dolls ”) nei panni di Priscilla Presley.

Non vedendo l’ora di mettersi al lavoro dopo il lungo ritardo, Luhrmann ha dichiarato: “Siamo tornati, come amava dire Elvis, ‘taking care of business!’’ È un vero privilegio in questo momento globale senza precedenti che Tom Hanks sia stato in grado di tornare in Australia per unirsi ad Austin Butler e a tutto il nostro straordinario cast e troupe per iniziare la produzione di “Elvis“. Non posso sottolineare abbastanza quanto ci sentiamo fortunati nel clima attuale che lo stato del Queensland, e il Queensland in generale, siano stati così favorevoli a questo film. Ringraziamo i nostri partner nel governo del Queensland e del Queensland Health per la loro gestione estremamente diligente, in modo da poter essere un esempio di come la creatività e la produttività possono procedere in modo sicuro e responsabile in un modo da proteggere il nostro team e la comunità in generale.

La storia approfondisce la complessa dinamica tra Presley e Parker nel corso di oltre 20 anni, dall’ascesa alla fama di Presley alla sua celebrità senza precedenti, sullo sfondo del panorama culturale in evoluzione e della perdita dell’innocenza in America. Al centro di quel viaggio c’è una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley.

Luhrmann dirige dall’attuale sceneggiatura, scritta da Luhrmann e Craig Pearce. Luhrmann sta anche producendo il film, insieme a Catherine Martin, Gail Berman, Patrick McCormick e Schuyler Weiss, con Andrew Mittman come produttore esecutivo.

Il team creativo del regista dietro le quinte include il direttore della fotografia Mandy Walker (“Mulan”, “Australia”), la scenografa e costumista vincitrice di Oscar Catherine Martin (“Il grande Gatsby”, “Moulin Rouge!”), I montatori Matt Villa (“The Great Gatsby”, “Australia”) e Jonathan Redmond (“The Great Gatsby”) e il compositore Elliott Wheeler (“The Get Down”).

Le riprese principali di “Elvis” si svolgeranno nel Queensland, in Australia, con il supporto del governo del Queensland, Screen Queensland e il programma Producer Offset del governo australiano. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.