Italia notizie del giorno su musica est Programmi TV Variety

Il Caffè di Raiuno con Roberta Ammendola, Pino Strabioli e Unomattina In Famiglia Tiberio Timperi, Monica Setta – tornano i programmi tv nella versione invernale su RAI1

Il Caffè di Raiuno

Parte il 12 settembre, alle 7.05 su Rai1 per le prime due puntate (quelle successive inizieranno invece alle 6.00), la versione invernale de “Il Caffè di Raiuno”, il programma culturale del sabato di Rai1 condotto da Roberta Ammendola e Pino Strabioli. In ogni appuntamento, notizie e approfondimenti su teatro, cinema, libri e musica. Ogni settimana ospiti e protagonisti della tv di ieri e di oggi, attori, scrittori e musicisti. Un viaggio attraverso l’arte tra eventi, filmati, interviste ed idee di un paese che ha voglia di rinascere.

Unomattina In Famiglia

Torna Unomattina In Famiglia: da sabato 12 settembre su Rai1 dalle 8.25 e la domenica dalle 6.30. La formula è sostanzialmente quella consolidatasi negli ultimi anni, premiata da ascolti da record e da riconoscimenti critici davvero lusinghieri.
Cronaca, approfondimenti, spettacolo, gioco, per un intrattenimento leggero e coinvolgente coordinati da Monica Setta e Tiberio Timperi.
Molte le rubriche, alcune ormai storiche, come il “Pronto soccorso linguistico” con il Prof. Francesco Sabatini e la “Cronaca Rosa”, la paradossale rassegna stampa rosa di Gianni Ippoliti.
“Quadrare i conti” è lo spazio dedicato alle condizioni materiali e sociali delle nostre famiglie con il contributo di docenti universitari, esperti, grandi firme del giornalismo o semplici testimoni della vita quotidiana.
Lo spettacolo sarà protagonista in “Da Vedere Da Ascoltare”, rassegna critica di eventi che hanno attirato l’attenzione degli Italiani a teatro, nei concerti, nelle mostre o a cinema.
Confermate le rubriche di Lucia Cuffaro sul “Saper Fare”, il Meteo, affidato come sempre al colonnello Francesco Laurenzi.
Molte altre novità e nuove rubriche saranno presenti sempre nell’ottica di essere di aiuto e supporto alle famiglie e di diffondere la conoscenza del nostro paese: tra queste “Il mestiere di genitore”, sui temi dell’educazione dei figli e “È l’Italia, bellezza” con una rassegna dei Conservatori e Accademie di danza italiani, luoghi dove ci si forma alla fruizione e produzione della bellezza.