Italia notizie del giorno su musica est Variety

ISIDE – da oggi è disponibile su spotify il nuovo singolo MAREMOTO feat. SEE MAW

ISIDE

MAREMOTO

feat. SEE MAW

Esce oggi “Maremoto”, il nuovo singolo degli ISIDE nato dalla collaborazione con SEE MAW, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali per Factory Flaws / peermusic ITALY.

Maremoto” nasce da un incontro (quasi) casuale tra gli ISIDE e See Maw, la nuova promessa di casa Undamento, che li ha portati in studio rivelando una grande intesa: a fare da terreno comune agli artisti un’attitudine malinconica, anche se scanzonata, un romanticismo sognante ma vissuto con autoironia e la propensione alla cassa dritta e all’elettronica.

Il brano parla di due persone che si piacciono, raccontandone gli impacci del primo corteggiamento: la coppia decide di andare al lago e di salire su un pedalò, nonostante il brutto tempo. La situazione si complica e i ragazzi stanno per annegare, ma sono insieme, soli, lontani dagli altri e si rendono conto che questo basta loro per stare bene.

Ci mettevamo a vicenda i likes tattici su Instagram da tempo. Il suo disco A luci spente” ci era piaciuto troppo. Il primo passo l’ha fatto See Maw, con una risposta molto tenera ad una nostra storia, piena di emoticons di cuori rossi e fiamme.” – ISIDE

Ci conoscevamo musicalmente ancora prima di vederci di persona, doveva accadere prima o poi. Il primo incontro in una birreria a Lambrate nelle parti di See Maw, e le volte dopo nella terra degli Iside: Bergamo. Siamo andati subito d’accordo sia a livello personale che musicalmente e il primo giorno in cui ci siamo rinchiusi nella tana di Giorgio abbiamo sfornato già una prima versione di Maremoto. La volta dopo abbiamo fatto qualche modifica e il pezzo sarebbe stato pronto.“- See Maw

ISIDE sono il gruppo composto da Dario, Daniele, Dario e Giorgio, quattro ragazzi da Bergamo uniti da una profonda amicizia. Accomunati da una passione per la musica fin da bambini, il loro percorso si unisce in maniera naturale incrociandosi per i corridoi della scuola con la maglia della stessa band rock. “Abbiamo fatto tutto insieme da quel periodo: il primo giro in auto dopo aver preso la patente, la vacanza post-maturità, un sacco di progetti in inglese e altrettanti concerti in posti sgangherati, perchè da noi a Bergamo si fa così”, racconta la band. La loro musica rappresenta la sintesi tra diverse influenze e infiniti scenari, dove ogni componente del gruppo dà il suo contributo, gli ascolti e gli spunti sono tanti da Brockhampton, Frank Ocean, Mk Gee, Toro y Moi fino a Flume, Chet Faker e Mura Masa.

Factory Flaws è una digital boutique label e publishing italiana nata nel 2016, specializzata nella promozione e distribuzione di artisti italiani con sonorità indirizzate ad un pubblico internazionale.
Con uno sguardo rivolto al mondo della moda e della cultura a 360 gradi, fieramente gender balanced e sostenitrice delle diversità espresse da ciascuno dei propri artisti, fin dagli esordi è riuscita a farsi notare dalle più influenti testate web e tastemaker internazionali, portando i propri progetti su siti come Gorilla Vs Bear, Clash Magazine, Noisey USA, Nylon e COLORS.
In poco più di 4 anni e con un roster selezionatissimo ha macinato più di 10 Milioni di streaming, scalando le playlist mondiali di Spotify e contribuito a far partecipare i propri artisti ai festival internazionali più importanti degli ultimi tempi, fra cui SXSW, Primavera Sound, The Great Escape e Eurosonic. Tra gli artisti del roster HÅN, Giungla, Eugenia Post Meridiem, Iside, Lucia Manca, Tauma e Albert.