notizie del giorno su musica est UK Variety

JAMES BLAKE – è online il video di GODSPEED cover del brano di Frank Ocean, è già hit su Tik Tok

JAMES BLAKE

è online il video di

GODSPEED

cover del brano di Frank Ocean, è già hit su Tik Tok

È disponibile da oggi, venerdì 11 settembre, “Godspeed” (Republic Records), interpretato da James Blake.

Il brano, reso celebre nella versione di Frank Ocean contenuto nell’album “Blonde” del 2016, è stato scritto insieme a James Blake, il quale durante il lockdown ha regalato ai suoi fan una cover del brano su Instagram, in un’interpretazione più intima e raccolta, accompagnata solo dal suono del pianoforte. Approdato su TikTok, il video ha totalizzato 5,6 milioni di visualizzazioni e 1 milione di like, invece l’audio è stato utilizzato per oltre 343mila video.

Godspeed” segue i due singoli “Are You Even Real” e “You’re Too Precious”, pubblicato durante il periodo di lockdown, che hanno totalizzato rispettivamente oltre 7 milioni e oltre 8 milioni di stream su Spotify. James Blake ha ottenuto inoltre ampi consensi grazie anche al contenuto dei messaggi trasmessi attraverso alcune dirette streaming, fatte durante la quarantena, sempre incoraggianti e rassicuranti.
Oltre ad aver tenuto una live masterclass di due ore, dedicata alla produzione, e aver regalato, in estemporanea, cover molto personali e musica inedita, ha pubblicato numerosi video, alcuni dei quali hanno raccontato e approfondito tutta la sua carriera molto da vicino, vere e proprie chicche per i fan. I nuovi brani arrivano dopo l’acclamato quarto album, “Assume Form”, che ha totalizzato quasi 400 milioni di stream, consolidando lo status dell’artista ad uno dei più importanti musicisti, produttori e cantautori della sua generazione.
Solo negli ultimi due anni, il vincitore dei Mercury Prize e Grammy Awards, ha lavorato con artisti del calibro di Kendrick Lamar, Beyoncé, Jay-Z, Frank Ocean e Rosalìa.
La sua evoluzione professionale, costellata di riconoscimenti e successi, è andata di pari passo con un’importante evoluzione personale che lo ha portato, in questi anni, a parlare apertamente delle sue esperienze relative alla salute psicologica e al moderno concetto di mascolinità.

IG @jamesblake