Italia notizie del giorno su musica est Variety

LEGNO feat. Wrongonyou – torna in radio il duo indie dall’identità nascosta con il nuovo singolo HOLLYWOOD

torna in radio il duo indie dall’identità nascosta, i 

LEGNO

con il nuovo singolo 

HOLLYWOOD 

feat. Wrongonyou

HOLLYWOOD è un brano dal retrogusto estivo, un andirivieni di ricordi e sensazioni che salutano la stagione andata, con il ritmo catchy che l’ha accompagnata ancora nella testa e tra le parole.

 “Quante volte ci siamo illusi di poter vivere come le star, ma al risveglio ci siamo accorti che la vita non è Hollywood. Come capita spesso a fine Estate si ricomincia la routine e torniamo a vivere la vita da spettatori sognatori” commentano Legno Triste e Legno Felice.

È un brano spontaneo, nato da un gioco tra artisti, da qui la collaborazione con Wrongonyou, tra gli artisti più stimati della nuova generazione, il cui timbro e lo stile riconoscibilissimo a metà tra folk, elettronica e cantautorato italiano ha dato valore aggiunto al pezzo.

A proposito della collaborazione, il duo dichiara: “Abbiamo incontrato Wrongonyou in studio per suonare un po’ insieme e comporre per altri artisti. È nata questa canzone e ci stava talmente bene addosso che abbiamo deciso di tenerla e pubblicarla. Una collaborazione nata quasi per caso, come tutte le cose belle.” 

Con i ragazzi c’è una stima reciproca molto forte – racconta a sua volta Wrongonyou – che ci ha permesso in un solo pomeriggio di studio di trovare la chimica giusta per creare qualcosa insieme. Hollywood è un pezzo che unisce i nostri mondi musicali, facendoli incontrare senza snaturarli. Inoltre mi ha divertito molto scrivere con loro il testo, ironico e disilluso allo stesso tempo.

Legno è un progetto indipendente formato da due ragazzi la cui identità è sconosciuta. Firmato dall’etichetta indipendente Matilde Dischi, il progetto debutta a giugno 2018 con la trilogia “Sei la mia droga” (parte uno), “Tu chiamala estate” (parte due) e “Mi devasto di thè” (parte tre).  Il 28 novembre Spotify nota i Legno e li inserisce con “Sei la mia droga” nella playlist Scuola Indie. I successivi singoli “Le canzoni di Venditti” e “Febbraio” entrano in playlist come Scuola Indie e Indie Italia, che anticipano la pubblicazione del disco “Titolo album”, uscito il 29 marzo per Matilde Dischi con distribuzione Artist First.  Il successo dei Legno continua grazie alla collaborazione estiva con Divanoletto, nome d’arte dell’inviato de Le Iene Nicolò De Devitiis, per il singolo “All You Can Eat”. Il 27 Settembre esce “Affogare” singolo che apre il nuovo capitolo discografico dei Legno. “Affogare” raggiunge la vetta della playlist Indie Italia, contando 5 milioni di streaming e andando in alta rotazione su Radio Zeta. Il 6 Dicembre esce “In (Gin) Di Vita” il brano entra subito in tutte le più importanti playlist di Spotify, Tim Music e Amazon Music. Il 6 marzo esce il singolo “Casa De Papel”, ispirato all’omonima serie spagnola, che raggiunge immediatamente i singoli precedenti “Affogare” e “In Gin Di Vita” nelle più importanti playlist editoriali delle piattaforme streaming. Stessa fortunata sorte tocca al loro ultimo singolo uscito il 19 giugno, “Instagrammare” feat. Rovere, il cui video diventa il più trasmesso da MTV Music nel mese di luglio.

IG @_legno_pagina_