Italia notizie del giorno su musica est Variety

LELE SACCHI – BURNING BABYLON in uscita il nuovo singolo, il brano è stato anticipato da BOILER ROOM, video session

LELE SACCHI

BURNING BABYLON

il nuovo singolo in uscita
venerdì 25 settembre
su etichetta Soul Clap Records

BURNING BABYLON è il nuovo singolo di LELE SACCHI in uscita venerdì 25 settembre su tutte le piattaforme digitali per l’etichetta dei Soul Clap, duo di dj americani fra i più stimati nella scena house internazionale.

Lele Sacchi torna con “BURNING BABYLON” traccia house che unisce il vocale dal tocco dub reggae alle influenze del morbido ma allo stesso tempo carico sound dalle influenze french touch anni ’90.
Prima di uscire per la label americana il brano è stata anticipato (pre lockdown) nei vari dj set live con grandissimi feedback e in particolare è stata la traccia più ricercata del set che ha visto Lele protagonista di BOILER ROOM a Milano

Questo singolo arriva sull’onda di una serie di importanti pubblicazioni fra cui il remix ufficiale del tema della serie tv GOMORRA in onda su Sky sulla label britannica Crosstown Rebels, il remix per l’etichetta berlinese di culto !K7 del talentuosissimo jazzista Gianluca Petrella, la ristampa per la immortale Nervous di New York di “Dreaming won’t do” e l’ultimo sensazionale singolo “New soul sensation” uscito per la Snatch! del dj Riva Starr.

Biografia, LELE SACCHI fra i più influenti dj della scena italiana, scuote i club in giro per il mondo partendo dalla sua Milano, nel lontano 1995. Sdogana l’elettronica nelle case degli italiani su Radio RAI da anni (attualmente conduce Stereonotte su Radio Rai 1) oltre che su media internazionali come NTS radio di Londra ed incide per label internazionali come !K7, Snatch!, Crosstown Rebels, ed altre. Ha partecipato come giudice a Top Dj, primo formato televisivo al mondo sui dj in onda su Sky. E’ uno dei fondatori e amministratori di Elita, principalmente conosciuta per il Design Week Festival durante il Salone del Mobile a Milano. Insegna da oltre dieci anni Storia delle Sottoculture Musicali allo IED di Milano.
Ha pubblicato nel 2018 per Utet il libro “Club Confidential”.
Il nuovo singolo “Burning Babylon” esce a settembre per l’etichetta americana Soul Clap Records. 

IG @lelesacchi