Italia notizie del giorno su musica est Variety

NAHAZE – esce oggi CONTROL il secondo brano incluso nella colonna sonora di BABY produzione originale Netflix

A POCHI GIORNI DI DISTANZA DALL’USCITA DI “FREAK”  
L’ULTIMO BRANO DELLA GIOVANE ARTISTA ITALO INGLESE   

NAHAZE  

      PUBBLICA OGGI 

CONTROL 

il secondo brano incluso nella colonna sonora di BABY 3”  
produzione originale Netflix  

A pochi giorni di distanza dall’uscita del suo ultimo singolo “Freak e della recente certificazione di Disco d’Oro del brano “Carillon”, la giovane artista italo inglese Nahaze pubblica oggi, martedì 22 settembre, “Control”(Elektra Records / Warner Music italia), il secondo brano incluso nella colonna sonora di BABY 3, produzione originale Netflix.   

Con l’uscita di “Control” Nahaze si riconferma nuovamente un’artista eclettica e versatile, pubblicando un singolo completamente diverso da quello precedente. Mentre in “Freak” l’energia provocante di  Nahaze ne faceva da padrona, il mood di “Control” è invece intimo, dolce e malinconico. Le parole scorrono su un beat chill, cantate con voce a tratti limpida e cristallina, a tratti effettata e profonda. Il controllo di cui si parla nel brano è come un ponte tra l’onirico e il reale: perdere questo controllo sarebbe come chiudere gli occhi e abbandonarsi al sonno e all’inconscio. Anche la cover di “Control” richiama queste atmosfere eteree: vediamo infatti l’artista in posa angelica, ricoperta di veli che scendono morbidi su di lei.  

link piattaforme stream https://nahaze.lnk.to/Control

Il brano inedito è incluso nella colonna sonora della serie originale Netflix BABY 3, disponibile da mercoledì 16 settembre.  

Scoperta dall’Avv. manager Angelo Calculli, che l’ha voluta fortemente nel roster di Mzk3, Nahaze è stata la prima artista a firmare con Elektra Records Italia esordendo proprio con “Carillon” in collaborazione con Achille Lauro e Boss Doms. Il brano ha scalato da subito i vertici delle classifiche: al n. 2 della viral di Spotify, al n.2 di Shazam, in top 50 su Spotify, in top 20 nella classifica radiofonica, più di 10 milioni di streaming, 5 milioni di visualizzazioni su YouTube. 
Questi sono solo alcuni dei numeri di un successo che ha conquistato subito pubblico e critica e che le hanno consentito di essere riconosciutada tutti gli esperti del settore come la vera rivelazione del 2019-2020, oltre ad essere paragonata ad artisti di fama mondiale come Billie Eilish.
In seguito, Nahaze pubblica una nuova versione di questo brano “Carillon (remix)”, interamente rivisitata da lei, donandole una veste completamente nuova. Il 29 maggio è uscito “Wasted” un brano che riporta il suo immaginario strettamente legato ai paesaggi di Gloucester, dove Nahaze trascorreva le sue estati con la nonna materna inglese Hazel, da cui ha preso il nome d’arte, fondendolo al suo primo nome, Nathalie. I colori dell’Inghilterra e le sue atmosfere raccontano una realtà che fa parte di Nahaze e che inevitabilmente traspare nei suoi pezzi. Il 17 settembre è uscita “Freak”, il suo quarto singolo per Elektra Records.  

IG @nahaze