Concerti Italia notizie del giorno su musica est Variety

NENO – si esibirà dal vivo ospite del Premio Lunezia a Massa e al Fantastico Festival a Pegli (GE)

Dopo il terzo posto al Festival di Castrocaro 2020 il cantautore torinese

NENO

SI ESIBIRÀ DAL VIVO NEL CORSO DEI SEGUENTI APPUNTAMENTI

DOMENICA 13 SETTEMBRE @ PREMIO LUNEZIA 2020 – MASSA
SABATO 19 SETTEMBRE @ FANTASTICO FESTIVAL – PEGLI (GE)

I SINGOLI
INADEGUATO”, “MEGLIO STAR DA SOLI” e “FACCIO TARDI PURE OGGI”
A UN PASSO DAL RAGGIUNGIMENTO DI 1 MILIONE DI STREAM SU SPOTIFY

Il cantautore torinese NENO, nome d’arte di STEFANO FARINETTI, concorrente di Amici 19 e terzo classificato al Festival di Castrocaro 2020, tornerà ad esibirsi dal vivo con due appuntamenti in programma nelle prossime settimane.

Domenica 13 settembre sarà ospite del Premio Lunezia 2020, che quest’anno raggiunge il traguardo della 25esima edizione, e Neno si esibirà alle 21.30 in Piazza Mercurio a Massa.

Sabato 19 settembre, l’artista tornerà a calcare il palco del Fantastico Festival a Pegli (GE), dopo aver vinto il Premio della Critica lo scorso anno con il brano “Inadeguato”. L’appuntamento è per le ore 20.30, presso l’Arena degli Artisti, sul Lungomare di Pegli (GE). Sul palco con Neno ci sarà anche il cantautore Enea Vlad.

Inoltre, mentre è disponibile su tutte le piattaforme digitali (https://neno.lnk.to/FTPU) e in rotazione radiofonica il singolo “Faccio tardi pure oggi”, Neno si appresta a raggiungere il traguardo di oltre 1 milione di stream su Spotify, grazie anche ai precedenti brani “Inadeguato” e “Meglio star da soli”.

Faccio tardi pure oggi”, anticipato da un lyric video e da una violin cover, realizzata dal violinista, musicista e produttore musicale Emanuele Feudale Foti, è accompagnato anche un video ufficiale, girato da Luana Corino e Luca Tartaglia.

Dal groove ipnotico, “Faccio tardi pure oggi”, scritta dallo stesso Neno e prodotta da Andrea “Andy” Mancini, chiude una trilogia legata idealmente alla consapevolezza di sé stessi e dell’amore, cominciata con “Inadeguato” e “Meglio star da soli”. Se i precedenti brani raccontavano dell’accettazione di sé e dei sensi colpa che nascono dai nostri errori, “Faccio tardi pure oggi” racconta l’evoluzione dei sentimenti in un rapporto di coppia.

Biografia Stefano Farinetti, in arte Neno, nasce a Torino il 13 novembre del 1998. Inizia a cantare all’età di 5 anni, partecipa sin da giovanissimo a diversi concorsi canori regionali e nazionali e frequenta uno stage presso il CET di Mogol, parallelamente agli studi presso l’Università di Torino presso la facoltà di Scienza della Comunicazione. Con il suo produttore Andrea “Andy” Mancini, inizia a comporre presto i primi brani, tra cui “Inadeguato”, con cui si aggiudica il premio per la miglior performance e il premio come vincitore del Bma, Bologna Musica d’Autore, celebre contest organizzato dalla storica etichetta discografica Fonoprint. Il 16 novembre 2019 entra a far parte del talent show Amici di Maria De Filippi, distinguendosi per il suo timbro vocale caldo e intenso capace di interpretare con credibilità brani internazionali così come classici italiani. Dopo l’esperienza nel talent show, pubblica il brano “Meglio star da soli”. A giugno 2020 esce il nuovo singolo “Faccio tardi pure oggi” e successivamente partecipa al Festival di Castrocaro, dove si classifica primo nella classifica streaming TIM Music, secondo nella classifica degli esperti di Rai Radio2 e terzo nella classifica generale.

IG @nenofficial__