FILM TV Italia notizie del giorno su musica est SERIE TV

NETFLIX – annuncia la prima serie tv dedicata ad AYRTON SENNA iconico pilota brasiliano

NETFLIX ANNUNCIA LA PRIMA SERIE TV
DEDICATA AD

AYRTON SENNA

In collaborazione con la famiglia Senna, la miniserie in 8 episodi basata sulla vita del pilota brasiliano racconta in profondità l’uomo che è diventato un eroe nazionale e ha conquistato il mondo

Netflix annuncia la produzione della prima serie tv dedicata all’iconico pilota brasiliano Ayrton Senna da Silva (1960-1994). Il progetto darà ai fan la possibilità di ripercorrere la vita dello stesso Senna da molto vicino, scoprendolo proprio come Beco o Becão, così affettuosamente soprannominato da amici e familiari. Oltre a ricordare i momenti più importanti della sua carriera, la miniserie è un invito a scoprire la sua personalità e le relazioni familiari del campione che vinse tre volte la Formula 1. Senna ha incarnato profondamente la volontà del popolo brasiliano di andare sempre avanti nella vita, emozionando bambini, giovani e adulti di tutto il mondo.

La serie tv, che ritrae l’uomo dietro l’eroe nazionale, è prodotto da Caio Gullane per Netflix con la partecipazione attiva della famiglia del pilota. La miniserie verrà girata in location internazionali oltre a set molto vicini a Senna, come la casa in cui è cresciuto, a cui i suoi parenti hanno concesso accesso come mai accaduto prima.

“È incredibile annunciare che racconteremo la storia che solo poche persone conoscono. La famiglia Senna si impegna a rendere questo progetto qualcosa di totalmente unico e senza precedenti. E nessuno meglio di Netflix, che ha una portata globale, può essere partner migliore”, ha commentato Viviane Senna, la sorella di Ayrton.

“Senna è il tipo di persona di cui abbiamo bisogno. Un giovane che ha lottato per il suo sogno e ha affrontato molti ostacoli per rappresentare una nazione. Senna unisce l’intero Brasile”, hanno commentato Fabiano e Caio Gullane.

Il punto di partenza sarà il debutto di Ayrton, il momento in cui si trasferì in Inghilterra per gareggiare nella F1600. Il suo percorso, i disallineamenti, la gioia, la tristezza, tutto sarà presente nel racconto dell’uomo dietro al mito. La miniserie culminerà con il tragico incidente di Imola, in Italia, durante il Gran Premio di San Marino.

“Senna ha iniziato il suo viaggio a San Paolo e ha conquistato il mondo, siamo onorati di far conoscere la sua straordinaria storia a tutti i fan, ovunque si trovino. Ayrton Senna ha un’eredità che abbraccia intere generazioni, andando oltre i confini, e Netflix è orgoglioso di raccontare l’uomo dietro al mito a tutti gli abbonati in più di 190 Paesi”, ha affermato Maria Angela de Jesus, direttrice delle produzioni internazionali originali di Netflix in Brasile.

La miniserie di otto episodi, che sarà girata in inglese e portoghese brasiliano, è prevista in uscita nel 2022.

Netflix

Netflix è il più grande servizio di intrattenimento in streaming del mondo, con 193 milioni di abbonati paganti in oltre 190 paesi che guardano serie televisive, documentari e film in un’ampia varietà di generi e lingue. Gli abbonati possono guardare tutto ciò che vogliono in qualsiasi momento, ovunque e su ogni schermo connesso a Internet. Possono mettere in pausa e riprendere la visione a piacimento, senza interruzioni pubblicitarie e senza impegno.

Senna Brands

Senna Brands è una società creata dalla famiglia del tre volte campione del mondo di F1, con lo scopi di gestire e massimizzare gli asset dei marchi Ayrton Senna, Senna e Senninha ispirati all’eredità e ai risultati del pilota, ai suoi valori, alla personalità, al suo stile di vita. Una parte delle entrate ottenute dalla licenza di questi marchi è utilizzata per aiutare i programmi educativi dell’Ayrton Senna Institute.

Ayrton Senna

Nello sport acclamato e più veloce al mondo, Ayrton Senna è considerato dalla F1 il pilota più veloce di tutti i tempi. I suoi numeri spiegano perché il pilota sia diventato un mito dello sport: tre titoli mondiali di F1, 41 vittorie, 65 pole e 80 podi tra il 1984 e il 1994. Senna, però, è molto più che solo statistiche e record: il brasiliano è stato responsabile di alcuni dei momenti più magici nella categoria principale del motorsport mondiale. Ayrton ha stabilito un nuovo livello di eccellenza in questo sport ed è stato un’icona nell’arte di superare i propri limiti. La sua attenzione per un Brasile migliore, oltre alla sua ben nota determinazione dentro e fuori la pista, ha reso Senna migliore. La sua eredità ha ispirato la fondazione dell’Istituto Ayrton Senna, che da 26 anni ha la missione di aiutare le persone nel loro percorso di crescita e prepararle alla vita del 21 ° secolo in tutte le sue dimensioni.

Gullane

Nel 1996, i fratelli Caio Gullane e Fabiano Gullane fondano Gullane, che ora conta oltre 45 film di rilievo in Brasile e all’estero, 30 serie TV, numerosi speciali e documentari. Carandiru, Bicho de Sete Cabeças, O Ano em que Meus Pais Saíram de Férias; il franchise Até que a Sorte nos Separe; Que Horas ela Volta ?, Como Nossos Pais, Bingo, O Rei das Manhãs; le serie Alice (HBO), Unidade Básica (Universal), Carcereiros (TV Globo), Irmãos Freitas (Space and Amazon) e Nobody’s Looking (Netflix) sono solo alcuni dei lavori svolti da Gullane negli ultimi anni. L’azienda ha un ruolo attivo nella crescita dell’industria audiovisiva brasiliana e unisce i suoi progetti ai migliori talent e partner del mondo dell’intrattenimento. La sua capacità e il suo impegno in tutte le fasi della produzione assicurano importanti coproduzioni internazionali, insieme all’esportazione delle proprie opere in più di 60 paesi, assumendo l’identità di cinema nazionale nel mondo. Noto per aver commosso e fatto riflettere attraverso le sue storie, Gullane ha ottenuto più di 500 premi e nomination. Inoltre, i suoi progetti appaiono nelle liste di selezione ufficiale dei festival più importanti al mondo come gli Oscar, Cannes, Berlino, Sundance, Toronto, Venezia e gli Emmy Awards.