Italia notizie del giorno su musica est SERIE TV Variety

Qualcuno deve morire – il nuovo thriller spagnolo è in arrivo su Netflix a ottobre, anteprima video #ATQM

QUALCUNO DEVE MORIRE

il nuovo thriller spagnolo è in arrivo su Netflix a ottobre

Qualcuno deve morire / Alguien tiene que morir è una serie tv thriller spagnola creata da Manolo Caro, regista della serie The House of Flowers. La serie è ambientata nella Spagna degli anni ’50 e ha tre episodi, che ruotano attorno a una società tradizionale e conservatrice durante il regime franchista, “dove le apparenze e i legami familiari giocano un ruolo chiave“. Ha un cast stellare, con Carmen Maura e Cecilia Suárez. L’anteprima è prevista per il 16 ottobre 2020 su Netflix.

Trama Qualcuno deve morire

La storia di Qualcuno deve morire / Alguien tiene que morir inizia quando, su richiesta dei genitori, un ragazzo viene richiamato a casa dal Messico per incontrare la sua promessa sposa, ma lascia tutti scioccati presentandosi insieme a Lazaro, un misterioso ballerino. La vicenda si svolge nella Spagna degli anni ’50, in una società tradizionalista e conservatrice in cui le apparenze e i legami familiari hanno un ruolo chiave. In questa nuova opera Caro propone un nuovo registro espressivo, descrivendo una realtà e una problematica sociale con un’ottica molto diversa. 

Qualcuno deve morire è una sfida meravigliosa, il mio primo progetto in Spagna e il primo non di genere commedia, cosa che mi preoccupava. Con un cast da sogno come questo tutto è più semplice. Non vedevo l’ora di iniziare e ora è una realtà“, commenta Manolo Caro.