Italia notizie del giorno su musica est Variety

REBECCA – da oggi su spotify SUI TETTI DI ROMA il singolo d’esordio

REBECCA

da oggi su spotify

SUI TETTI DI ROMA

Esce oggi “Sui tetti di Roma”, il singolo d’esordio di RebeccaUn brano pop dolce e coinvolgente, composto interamente da lei. Attraverso la canzone Rebecca si presenta, esponendo la sua interiorità. Parla del significato che ha avuto per lei il lockdown, di solitudine, di consapevolezza, di scoperta e d’amore. “Sui tetti di Roma” è come una pioggia estiva: stupisce nella sua semplicità, scuote quello che tocca e sprigiona una miriade di odori.

Rebecca parla di “Sui tetti di Roma”
Questa canzone è nata dalla necessità di evadere dalla mia stanza, anche solo viaggiando con la mente ed anche per raccontare una parte di me che solitamente non mostro mai.

Biografia, Rebecca Antonaci è un’attrice, una ballerina e una cantautrice. Intraprende da piccolissima gli studi di musical, recitazione teatrale e cinematografica, canto e danza.

A 12 anni recita nel thriller “Il lato oscuro” di Vincenzo Alfieri (selezione ai Nastri d’Argento e al Giffoni Film Festival), al fianco di Massimo Poggio, Gianmarco Tognazzi, Luigi Diberti, Michela Andreozzi e Guido Quaglione. Nel 2017, a 14 anni, interpreta Fragile nel musical “Fragile – Maneggiare con il cuore”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari Opportunità. La sua carriera, nonostante la giovane età, è costellata di importanti esperienze teatrali e cinematografiche.

Oggi frequenta il liceo musicale, dove studia pianoforte e sax. La musica è da sempre la sua grande passione, che coltiva con costanza tra la scuola e il set. A breve tornerà in televisione in prima serata nella fiction “Luce dei tuoi occhi” di Fabrizio Costa (produzione Banijai per Mediaset), dove interpreterà una delle protagoniste.

IG @rebecca.antonaci