Italia notizie del giorno su musica est SERIE TV Videogiochi

RESIDENT EVIL: Infinite Darkness – su Netflix il nuovo anime,la produzione e la supervisione saranno affidate a Hiroyuki Kobayashi di Capcom, anteprima video

RESIDENT EVIL: Infinite Darkness

su Netflix il nuovo anime

La serie di videogiochiResident Evil“, il punto di riferimento riconosciuto per il genere horror di sopravvivenza con oltre 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo, è stata ora trasformata in una serie anime originale Netflix in computer grafica.

Il lancio internazionale della serie è previsto nel 2021 in esclusiva su Netflix. Sono passati tre anni dall’uscita del film in CG “Resident Evil: Vendetta” e la tecnologia si è ulteriormente evoluta, creando le basi per una nuova serie in computer grafica 3D senza precedenti.

L’uscita del primo titolo del franchise per Sony PlayStation risale al 1996 e RESIDENT EVIL: Infinite Darkness andrà a ritagliarsi il proprio spazio nella storia di una serie che continua a evolversi mentre si avvicina al suo 25° anniversario.

La produzione e la supervisione della nuova serie saranno affidate a Hiroyuki Kobayashi di Capcom, responsabile della creazione di numerosi titoli del franchise. TMS Entertainment, che ha dato vita a varie serie anime, produrrà la serie, mentre Quebico sarà responsabile dell’animazione in 3DCG sotto la direzione di Kei Miyamoto (coproduttore di Resident Evil: Vendetta).

Incentrata sulle storie dei popolari personaggi Leon S. Kennedy e Claire Redfield, la serie d’azione e horror rivelerà un universo Resident Evil diverso da qualsiasi altro visto finora avvalendosi di scene dinamiche ricche di suspense.

In concomitanza con l’annuncio del titolo sono stati rivelati anche il teaser e l’immagine teaser. Nell’immagine si vede una parete schizzata di sangue sullo sfondo, con Leon S. Kennedy e Claire Redfield che attendono in silenzio di affrontare una nuova minaccia dopo aver sconfitto la morte innumerevoli volte. Il teaser rivelato in contemporanea mostra scene di coraggio, con Claire immersa nell’oscurità della notte che entra in un edificio abbandonato e trova “qualcosa”, mentre Leon salva “qualcuno” nel buio. In queste immagini ultra realistiche ad alta qualità visiva, che contribuiscono fin da subito ad aumentare la suspense, si possono distinguere i singoli granelli di polvere che fluttuano nell’aria e i segni della tensione sul viso dei personaggi. Per amplificare la sensazione di terrore provate a usare le cuffie: sicuramente questo teaser farà nascere grandi aspettative nei confronti della serie!

Chi sarà il nemico questa volta? Qual è il significato di “Infinite Darkness”? Restate sintonizzati per ulteriori notizie sulla serie anime originale Netflix RESIDENT EVIL: Infinite Darkness.

Una serie anime originale Netflix

RESIDENT EVIL: Infinite Darkness
Lancio internazionale su Netflix: 2021
Opera originale/Produzione/Supervisione: Capcom Co., Ltd.
Produzione in animazione 3DCG: Quebico
Produzione: TMS Entertainment
Copyright: ©CAPCOM CO., LTD. TUTTI I DIRITTI RISERVATI.

Pagina Netflix del titolo:www.netflix.com/residentevil_anime

Informazioni su “Resident Evil” 

Il videogioco “Resident Evil” ha debuttato su Sony PlayStation nel 1996. Ricreando abilmente la paura di chi è costretto a cercare armi e oggetti per sopravvivere in una situazione disperata, questo famoso franchise ha dato origine al genere di videogiochi oggi noto come “survival horror”. La serie di videogiochi ha generato oltre 140 titoli diversi su console, app per smartphone e altri dispositivi, diventando uno dei marchi più popolari di Capcom. Potendo contare su un’enorme base di appassionati a livello internazionale, “Resident Evil” ha venduto un totale di oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo. Prossima a festeggiare il suo 25° anniversario nel 2021, la serie sta per ampliarsi ulteriormente con un nuovo titolo di prossima uscita, “Resident Evil Village”.

Informazioni su Capcom

Dalla sua fondazione nel 1983, Capcom è un’azienda leader nella produzione di numerosi prodotti di successo nel campo dei videogiochi e dell’intrattenimento, nota per le serie “Resident Evil”, “Monster Hunter”, “Street Fighter”, “Mega Man”, “Devil May Cry” e molte altre. L’azienda ha sede centrale a Osaka, in Giappone, e uffici negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, in Francia, a Hong Kong e a Taiwan. @capcom.co.jp

Informazioni su TMS Entertainment

Grazie al mantenimento di un equilibrio tra creatività e produzione commerciale, TMS Entertainment è in grado di fornire diversi tipi di servizi incentrati sulle sue attività di produzione, concessione di licenze e contenuti di animazione, che vanno dalla creazione di IP al miglioramento della soddisfazione dei consumatori. Negli anni, TMS Entertainment ha continuato a produrre titoli anime molto amati in Giappone, tra cui “Lupin III”, “Anpanman” e “Detective Conan”, collegando il suo catalogo di oltre 12.000 episodi per un totale di 420 titoli alla sua attività globale.

Informazioni su Quebico

Quebico è uno studio di animazione fondato nel 2017 da Kei Miyamoto, responsabile della produzione di film tratti da videogiochi di fascia alta e di lungometraggi animati in 3DCG, tra cui “Resident Evil: Vendetta”. Lo studio è stato fondato con l’obiettivo di trovare un nuovo modo per produrre animazione in 3DCG. Armato delle competenze accumulate in tema di produzione video e di un’infrastruttura basata su cloud appositamente sviluppata, lo studio collabora con creatori altamente qualificati in Giappone e all’estero per realizzare animazioni in 3DCG di qualità superiore, finora rese possibili solo dai maggiori studi.

Informazioni su Netflix

Netflix è il più grande servizio di intrattenimento in streaming del mondo, con oltre 193 milioni di abbonati paganti in oltre 190 paesi che guardano serie televisive, documentari e film in un’ampia varietà di generi e lingue. Gli abbonati possono guardare tutto ciò che vogliono in qualsiasi momento, ovunque e su ogni schermo connesso a Internet. Possono mettere in pausa e riprendere la visione a piacimento, senza interruzioni pubblicitarie e senza impegno.