Eventi Culturali Festival Musicali Italia notizie del giorno su musica est Variety

RIDE MILANO – programma fino al 14 settembre tra musica, DJSET, laboratori e mostre

RIDE MILANO

Un grande successo per il primo mese di RIDE MILANO:
oltre 40.000 persone
hanno trascorso il proprio tempo libero

all’ex Scalo Ferroviario di Porta Genova.

Un pubblico così numeroso è stato protagonista di più di 80 eventi,
per la maggior parte gratuiti, legati al mondo dell’arte, dello sport, della musica live, del teatro, del gioco, dell’intrattenimento per famiglie, grazie alla presenza di due diversi palchi per gli spettacoli e 1.000 posti a sedere suddivisi tra le aree spettacolo e l’area ristorazione. Più di 21.000 persone hanno scelto di incontrarsi per un aperitivo o un dopo cena gustando i drink e la selezione di birre Peroni nei bar dell’area e ben 18.000 hanno scelto il Food Hub di RIDE MILANO per una cena informale all’aperto o un gelato in compagnia.

Nell’estate milanese, RIDE MILANO ha dimostrato di essere un luogo
in cui potersi divertire e rilassare in totale sicurezza, grazie al rigore nel rispetto delle regole anti-Covid.
L’uso della mascherina, il controllo della temperatura, la richiesta dei dati di contatto e l’igenizzazione delle mani all’ingresso, oltre al mantenimento del distanziamento sociale in tutta l’area, sono state fin da subito regole che l’organizzazione ha rigidamente osservato e fatto osservare, nella consapevolezza che tali misure costituiscono un impegno imprenscindibile per promuovere l’iniziativa in totale sicurezza. Inoltre, al pubblico è offerta la possibilità di prenotare il proprio accesso all’area tramite ufirst, l’innovativa piattaforma digitale eliminacode, in modo da poter usufruire di una fast line per un accesso all’area rapido e senza file.

La programmazione di
RIDE MILANO

proseguirà, con appuntamenti quotidiani, fino al 15 ottobre 2020, un palinsesto al cui interno cui si alterneranno spettacoli musicali dal vivo, mostre di artisti contemporanei curate da EXITART, esibizioni di dj affermati ed emergenti, spettacoli teatrali realizzati in collaborazione con il Municipio 6 della città di Milano, laboratori per bambini e tante altre sorprese che verranno man mano svelate sul sito internet e sulla pagina Facebook di Ride Milano.

Gli accessi a concerti e spettacoli saranno contingentati in modo da evitare qualsiasi forma di assembramento a garanzia della sicurezza. Anche i ristoranti, i cocktail bar/birrerie e il Wunder Mrkt rimarranno attivi per tutto il periodo con proposte sempre aggiornate, in modo da garantire un’offerta in continuo divenire per il pubblico più curioso.

MERCOLEDÌ 9 SETTEMBRE 2020
ORE 18:00 – 24:00 – AREA MARKET
Wunder Mrkt
DALLE ORE 19:30 ALLE ORE 20.10- AREA FOOD HUB
Chi è di scena Online Durante il lockdown molti artisti hanno cercato nuovi modi per poter esprimere il propio talento. Sono così nati tantissimi contenuti digitali, capaci di far vivere allo spettatore ciò che fino a quel momento era stato fruibile solo sui palchi o all’interno dei teatri. In collaborazione con la Lega Italiana Poetry Slam, Sinatra.tv e HOMEShakes, è così nata una rassegna che ogni settimana proporrà un montaggio dei migliori ccontributi e che sarà proiettata a Ride Milano. Evento gratuito ad accesso libero fino al raggiungimento della capienza massima. Possibilità di riservare il proprio diritto di ingresso all’area tramite l’app ufirst.
DALLE ORE 20:00 – AREA MAIN STAGE
PRESENTAZIONE DEL LIBRO: Il Segreto del Naviglio Grande
di Pietro Ichino, conduce Simone Chiodo Il libro racconta di due famiglie arrivano a Milano all’inizio del Novecento,entrambe in cerca di lavoro. I Pedroli cattolici, i Corsini socialisti. Gli uni se la cavano in modo un po’ rocambolesco, gli altri trovano subito il lavoro regolare e un welfare d’avanguardia. Una figlia adolescente dei Corsini viene sedotta da un Pedroli un po’ avventuriero e cacciata di casa; entrambi muoiono di tisi, lasciando al mondo un bimbo di due anni. Ma è ancora la grande città a prendere quel bimbo per mano, educarlo, dargli un lavoro, scoprirne il talento. E sarà lui, da adulto, a scoprire e restituire alla città il tesoro che si nasconde in uno dei suoi quartieri più popolari.
DALLE ORE 20.30- AREA FOOD HUB
Dj Set Estate Italiana
Matteo e Niccolò hanno sempre avuto a che fare con la musica. Negli anni, hanno fatto ballare gente in tutta Italia, dalle profonde province da cui provengono ai più importanti club d’Italia, come Plastic (Milano) Il Muretto (Jesolo) e Tenax (Firenze).Per questa serata, mettono insieme le forze e propongono una selezione a tema: nell’estate più atipica di sempre, una retrospettiva su cosa vuol dire vivere l’estate in Italia, tra balli e ritornelli irresistibili. Evento gratuito ad accesso libero fino al raggiungimento della capienza massima. Possibilità di riservare il proprio diritto di ingresso all’area tramite l’app ufirst.
DALLE ORE 21:30 – AREA MAIN STAGE
Spettacolo – Partiture per un addio di e con Paolo Agrati e Simone Pirovano (ascolto spettacolo in cuffia) Partiture per un addio è un progetto che unisce musica e poesia.
La raccolta è composta da 46 poesie. I personaggi che popolano il libro ci raccontano la loro vita; brevi storie ordinarie diventano straordinarie, potenti e uniche nel confronto con la fine.
Si tratta di un reading concerto che mescola la voce dell’autore alle musiche elettroniche suonate e recitate dal vivo fino a costruire un monologo poetico e musicale di grande impatto emotivo. Paolo Agrati si occupa principalmente di poesia, scrittura, musica e amenità. È autore e conduttore del programma “Poetry Slam!” il primo torneo televisivo di Poetry Slam in onda su Zelig Tv. I suoi spettacoli sono stati ospitati in teatri e manifestazioni musicali e festival; al MIAMI music Festival, al Carroponte di Milano, a Balla coi cinghiali, al Festival letterario CartaCarbone di Treviso e al Woodoo Fest. Nel 2017 fonda SLAM Factory, agenzia-coworking dedicata all’editoria e allo spettacolo che si propone sviluppare e diffondere la poesia e le discipline letterarie legate all’oralità.
È narratore e cantante nella Spleen Orchestra, band di culto nel suo genere, che ha fondato nel 2009 e che ripropone le musiche e le atmosfere dei film di Tim Burton.
Evento gratuito.
Posti disponibili fino al raggiungimento della capienza massima.
Registrazione su: https://dice.fm/venue/ride-milano-z6p7

GIOVEDÌ 10 SETTEMBRE 2020
ORE 18:00 – 24:00 – AREA MARKET
Wunder Mrkt
DALLE ORE 18:00
PROPAGANDA SUMMIT @ RIDE MILANO
Dal 10 al 12 settembre il network Propaganda (musica, eventi, tattoo world e abbigliamento)presenta una rassegna del suo profilo all’interno di RIDE MILANO. Il giorno 10 è previsto l’opening day con la exhibition area curata dall’editore Drago e le maxi immagini della storia di Propaganda (2006/2020), oltre al dj set del pluripremiato TY1. Dj set inaugurale del pluripremiato TY1, al secolo Gianluca Cranco, uno dei più rappresentativi producers della scena musicale contemporanea. Veterano della scuola hip hop è attivo da oltre 20 anni, poliedrico trasversale nel corso della sua carriera da producer e dj TY1 ha saputo interpretare al meglio la scena urban, cogliendo i punti di forza di ogni artista con cui ha collaborato durante gli anni, rinnovandosi nel tempo attraverso la continua ricerca musicale mai scontata in grado di abbracciare l’esplosione di diversi stili e range musicali. Fra i suoi più recenti successi “C’est la vie” con Capo Plaza e Dosseh e “Sciacalli” con Noyz Narcos e Speranza.Tre giorni dedicati alla musica e all’incontro fra le diverse anime della realtà Propaganda , giunta al suo quattordicesimo anno d’età. Dj set, live printing degli artisti affiliati al network e la presentazione della nuova collezione ‘All Day, Everyday’ FW2020 del brand d’abbigliamento streetwear. @propagandaclothing.it
Registrazione gratuita nominale ( valida per 1 solo ingresso) su Dice:
https://link.dice.fm/5hrqpIS9B9

VENERDÌ 11 SETTEMBRE 2020
ORE 18:00 – 24:00 – AREA MARKET
Wunder Mrkt
DALLE ORE 18:00
PROPAGANDA SUMMIT @ RIDE MILANO
Dal 10 al 12 settembre il network Propaganda
(musica, eventi, tattoo world e abbigliamento) presenta una rassegna del suo profilo all’interno di RIDE MILANO e una exhibition area curata dall’editore Drago con le maxi immagini della storia di Propaganda (2006/2020). Tre giorni dedicati alla musica e all’incontro fra le diverse anime della realtà Propaganda, giunta al suo quattordicesimo anno d’età. Dj set, live printing degli artisti affiliati al network e la presentazione della nuova collezione ‘All Day, Everyday’ FW2020 del brand d’abbigliamento streetwear. @propagandaclothing.it
Registrazione gratuita nominale ( valida per 1 solo ingresso) su Dice:
https://link.dice.fm/5hrqpIS9B9

SABATO 12 SETTEMBRE 2020
ORE 18:00 – 24:00 – AREA MARKET
Wunder Mrkt
DALLE ORE 18:00
PROPAGANDA SUMMIT @ RIDE MILANO
Dal 10 al 12 settembre il network Propaganda
(musica, eventi, tattoo world e abbigliamento) presenta una rassegna del suo profilo all’interno di RIDE MILANO e una exhibition area curata dall’editore Drago con le maxi immagini della storia di Propaganda (2006/2020).
Tre giorni dedicati alla musica e all’incontro fra le diverse anime della realtà Propaganda, giunta al suo quattordicesimo anno d’età. Dj set, live printing degli artisti affiliati al network e la presentazione della nuova collezione ‘All Day, Everyday’ FW2020 del brand d’abbigliamento streetwear. @propagandaclothing.it Registrazione gratuita nominale ( valida per 1 solo ingresso) su Dice: @link.dice.fm/5hrqpIS9B9

DOMENICA 13 SETTEMBRE 2020
ORE 12:00 – 24:00 – AREA MARKET
Wunder Mrkt
ORE 18:00 – 24:00 – AREA MARKET
Prosegue l’exhibition area curata dall’editore Drago
con le maxi immagini della storia di Propaganda (2006/2020). @propagandaclothing.it Evento gratuito ad accesso libero fino al raggiungimento della capienza massima. Possibilità di riservare il proprio diritto di ingresso all’area
tramite l’app ufirst.
DALLE ORE 12:00 ALLE 21:00 – FUNNY SUNDAY
Tutte le domeniche, RIDE MILANO
si trasforma in un parco di attrazioni per i bambini e le loro famiglie; un luogo in cui l’intrattenimento fa da filo conduttore, con un ricco calendario di attività ludiche, culturali, educative e di approfondimento.
LE ATTIVITÀ PREVISTE PER QUESTA DOMENICA:
Baby Dj Lab. Dalle ore 17:30.
Un vero e proprio workshop con l’obiettivo di avvicinare i più piccoli alla musica, utilizzando gli strumenti di lavoro di un deejay.
Durata del laboratorio: 50 minuti, costo 7 €.
Per info e iscrizioni:babydjlab@gmail.com.
Crea il tuo bouquet. Dalle ore 16:30. I bambini si potranno cimentare nella composizione di un bouquet di fiori, con i trucchi degli esperti fiorai e portare a casa la propria creazione. Iscrizioni in loco al costo di 7 €.
Laboratorio di cucina. Piccoli cuochi alle prese con semplici ma avvincenti ricette, da realizzare insieme e gustarne il risultato.
Dalle ore 16:00. Iscrizioni in Per i più piccoli, inoltre, intrattenimento con giocolieri e attività montessoriane a partire dalle ore 12:00. Iscrizioni in loco al costo di 7 €. Baby Market. Dalle 12 alle 21:00. Un’area market dedicata a una selezione di brand per i più piccoli, dove poter fare acquisti unici, direttamente da designer di prodotti fatti a mano: giochi, abbigliamento e accessori.
Orari e maggiori informazioni saranno riportati sulla pagina Facebook di RIDE MILANO. Nella sezione eventi: https://www.facebook.com/ridemilano/events
DALLE ORE 18:30 – AREA MAIN STAGE
WE STAY POSITIVE Take it Easy torna a farvi sentire i mirabolanti dj set degli artisti di casa DJLMP, Bugsy e Dirty Channels, freschi della nuova uscita sull’etichetta discograficadel party che ha gia riscosso importanti feedback in tutto il mondo. Evento a pagamento. Posti disponibili fino al raggiungimento della capienza massima.
Registrazione su: https://dice.fm/venue/ride-milanoz6p7

LUNEDÌ 14 SETTEMBRE 2020
ORE 18:00 – 22:00 – AREA MARKET
Wunder Mrkt
ORE 18:00 – 24:00 – AREA MARKET
Apertura mostra st-Art Amsterdam con Dj Set Lorenzo Fassi st-Art
è una piattaforma internazionale e multifinzionale creata
con lo scopo di valorizzare il libero mercato dell’arte, attraverso un approfondito studio delle tendenze, la fornitura di strumenti e servizi personalizzati a supporto di artisti, collezionisti e appassionati. Questa filosofia ha consentito a st-Art di costruire un solido networking di relazioni e collaborazioni e di presentare a RIDE MILANO le opere di 7 artisti internazionali, ognuno fecente parte di questo entusiasmante progetto; esporranno Media Kashani, Nooshin Zokaie, Adele Cerbasi Benedetta Del Coco, Iacopo Maria Fiorani, Maedeh Naderianvar e Tamara Stankovic.
Lorenzo Fassi è Dj resident e fondatore di Club Haus 80’s uno dei
più rinomati concept party che lo ha portato a girare i club più importanti d’Italia e d’Europa con residenze a Milano, Ibiza, Londra, Courmayeur e Costa Smeralda.
Dal 2019 è dj resident del Phi Beach di Baja Sardinia e da luce ad un nuovo progetto musicale che vede sax e percussioni accompagnare il dj set. In pieno periodo lockdown 2020 nasce Decibel Hub, un progetto dedicato allo streaming online improntato sull’integrazione tra musica e visual art con i migliori artisti della scena.
Collabora attivamente con le società leader nel settore a livello italiano ed anche internazionale per la realizzazione della colonna sonora di eventi per privati ed aziende. Durante gli anni della sua residenza nello storico Tunnel Club, dei party negli spazi industriali e delle lunghe permanenze a Berlino lavora a stretto contatto con i più influenti attori della scena underground meneghina ed internazionale plasmando la sua sensibilità artistica.
Spiccano tra i vari progetti: Crème Sonore (party e programma radio di Lifegate), il progetto musicale Linienstrasse e la conduzione del Club Haus 80’s radio show in onda su Ibiza Global Radio. Durante la sua carriera ha condiviso con successo la console con i migliori protagonisti della scena. Recentemente Black Coffee, Peggy Gou, Solomun, Ellen Allien, Guy Gerber, Giorgio Moroder, Sven Vath, Martin Solveig, The Martinez Brothers, Dimitri From Paris, Bob Sinclar solo per citarne alcuni.
Evento gratuito ad accesso libero fino al raggiungimento della capienza massima. Possibilità di riservare il proprio diritto di ingresso all’area tramite l’app ufirst.
DALLE ORE 19:00 – AREA FOOD HUB
BoardGame Monday Night – “Ripartyamo insieme”
Età partecipanti: giochi adatti a tutti, dagli 8 anni in su. Ripartyte con Cranio Creations è un coinvolgente party game che animerà questo lunedì di metà settembre. Ci saranno tantissimo giochi tra cui scegliere e non mancheranno: Alice in Wordland, Letter Jam, Insoliti Sospetti, Nome in Codice e Potions… Vi divertirete un sacco, credeteci!
Per maggiori informazioni sui party games potete visitare
il sito di Cranio Creations: @craniocreations.it/categoria-prodotto/party-games
Evento gratuito ad accesso libero fino al raggiungimento della capienza massima. Possibilità di riservare il proprio diritto di ingresso all’aerea tramite l’app ufirst.