Italia notizie del giorno su musica est Variety

SINA – il primo EP MY LOVE LOCKDOWN (MIDNIGHT SUN) disponibile su tutte le principali piattaforme digitali per Island Records/Universal Music.

MY LOVE LOCKDOWN
(MIDNIGHT SUN)

è il primo EP di

SINA

disponibile su tutte le principali piattaforme digitali per
Island Records/Universal Music.

My Love Lockdown (Midnight Sun)” sancisce l’esordio ufficiale di SINA per Island Records, 11 tracce nate dal giorno alla notte caratterizzate da una grande attenzione da parte del rapper nel cogliere le sfumature e l’essenza di ogni lirica e ciascun beat, con l’intenzione di dare vita a canzoni che non invecchiassero e che al tempo stesso fotografassero fedelmente le vibrazioni del momento.

La raccolta rappresenta infatti il racconto personale di SINA del lockdown, delle oscurità vissute dall’artista in questa fase, come emerge molto chiaramente in “Notti”, la traccia che apre il lavoro e tra le più iconiche dell’EP: un sentimento apocalittico che grava sulle giornate trascorse in casa, la solitudine, la lontananza dalla sua città d’origine, la complessa gestione dei rapporti, la necessità di trovare vie di fuga.

Al centro di My Love Lockdown (Midnight Sun)ritroviamo soprattutto il tema della crescita: diventare adulti, cambiare, evolversi, sapersi visualizzare all’interno di un percorso, acquisire la consapevolezza necessaria per potersi trasformare. I brani costituiscono i passi fatti da SINA nel suo viaggio verso la maturità, artistica e personale, attraversati dalla “fame” e dalla volontà di lasciarsi trascinare dall’emozione e al tempo stesso da una vulnerabilità che l’artista dichiara apertamente come un punto di forza.
Lo stile di SINA si avvicina al cantautorato rap, con liriche che diventano veri e propri flussi di coscienza e che lasciano emergere la sua urgenza espressiva, il tutto immerso in una dimensione lo-fi, malinconica che richiama le atmosfere dei film di Miyazaki e dello studio Ghibli, immaginario a cui si ispirano anche i visual pubblicati. Non mancano tuttavia brani più energici, con sonorità che si avvicinano alla trap. Nell’album varie collaborazioni, da nomi più affermati come Mecna, Priestess e CoCo, a giovani promesse come Malakay e Yamba, che completano e impreziosiscono le tracce dell’artista sardo.

link piattaforme stream https://isl.lnk.to/MyLoveLockdown

Biografia, SINA, all’anagrafe Enrico Silanos, è un giovane artista sardo classe ’95 originario di Alghero. Nel corso del 2019 pubblica diversi singoli che attirano l’attenzione di pubblico e addetti a lavori, contraddistinti da un’urgenza espressiva in grado di comunicare con liriche e flow fuori dal comune e da un timbro vocale unico. All’inizio del 2020 si trasferisce a Milano ed entra nel roster di Island Records che riconosce in SINA un talento straordinario. Nei mesi successivi, durante la quarantena, nasce “My Love Lockdown”, lavoro che l’artista mette a disposizione dapprima su IG accompagnato da visual realizzati da lui stesso e successivamente su Telegram, raggiungendo in poco tempo migliaia di interazioni. A settembre SINA si prepara a rilasciare una nuova versione dell’EP, in cui sono stati completati alcuni brani e sono stati aggiunti alcuni feat.

IG @mylovesina

TRACKLIST EP My Love Lockdown (Midnight Sun)

1. Notti
2. Tentación feat. Yamba
3. Sta scrivendo… feat.Mecna
4. Ok 🙂
5. Vintage/ Bla Bla
6. Novembre
7. In Piedi
8. Io Non feat. Malakay
9. Iris / 3 A.M.
10. Almeno un po’ feat. Priestess
11. Fragile feat. CoCo