notizie del giorno su musica est Testi Canzoni USA Variety

YUSUF – duetta con il giovane CAT STEVENS nel brano FATHER & SON, l’artista incontra se stesso e reinterpreta la canzone di successo senza tempo, è online il video

YUSUF

duetta con il giovane

CAT STEVENS

nel brano

FATHER & SON

l’artista incontra se stesso e reinterpreta la canzone che ha superato

accompagnato da uno straordinario video animato stop-frame
PER L’ALBUM ATTESO
TEA FOR THE TILLERMAN2
IN USCITA IL 18 SETTEMBRE

Yusuf / Cat Stevens svela oggi una rivisitazione del 2020 del suo successo “Father & Son“. La canzone è la nova pubblicazione dal suo attesissimo album Tea for the Tillerman 2 in uscita il 18 settembre su Universal Music Canada, la principale compagnia musicale del Paese, un album che vede Yusuf rifondere le stesse undici canzoni del suo album che definisce l’era per un nuovo età, con risultati drammatici.

Mentre la canzone raggiunge il suo 50 ° anniversario, “Father and Soncontinua a resistere più profondamente che mai nel cuore degli ascoltatori, una vera canzone per tutti i tempi. Questa nuovissima versione vede Yusuf cantare entrambe le parti della canzone: il ruolo del padre riunito digitalmente con una registrazione del suo io più giovane, nel ruolo del figlio, originariamente registrato alla sua prima storica esibizione al leggendario Troubadour di Los Angeles nel 1970. L’effetto delle due generazioni di un uomo che duetta è inquietante e dà un nuovo livello di rarità a questa canzone così profonda.

link pre orde album https://catstevens.lnk.to/TFTT2

Sebbene scritto mezzo secolo fa, “Father & Son” cattura molto le tensioni interne ed espone le fratture che separano così tante famiglie di culture diverse lungo il perenne gap generazionale; la scintilla della ribellione giovanile può spesso esplodere quando è trattenuta da un modello di conformismo e pacificità, che comunemente si insedia in molti cuori con l’età. Il messaggio generale di “Father & Son” non potrebbe essere più rilevante; È certamente una canzone per tutte le età.

“‘Father and Sonsembra abbastanza appropriato per quello che sta succedendo in questo momento, se prendi la figura paterna come l’istituzione. Tuttavia, non credo che le rivoluzioni siano così simili all’ordine precedente, il suo obiettivo principale è ribaltarlo e sbarazzarsene. Considerando che personalmente non ci credo; Credo in una sorta di cambiamento che non distruggerebbe necessariamente tutto “. – Yusuf / Cat Stevens

La nuova uscita è accompagnata da uno straordinario video animato in stop-frame dell’acclamato regista Chris Hopewell, Jacknife Films e Black Dog Films. Riposizionando la narrazione in una moderna ambientazione suburbana, il risultato è un altro pezzo commovente di arte filmica. Gli ammiratori della musica di Yusuf / Cat Stevens apprezzeranno senza dubbio la visione di un’altra delle sue canzoni più tipiche che prende vita in modo incantevole in questo mezzo magico.

Parlando della creazione del video, Hopewell ha dichiarato: “Non capita spesso nel mondo dei video musicali di avere la possibilità di lavorare con una canzone davvero iconica per non parlare dell’artista. Questa traccia è così conosciuta in tutto il mondo e significa così tanto per così tante persone.

Yusuf ha avuto la premessa dei due personaggi che vivono vite distaccate e remote nella stessa casa e io ho costruito la narrazione attorno a questo. Volevamo superare la frustrazione che le due generazioni spesso provano l’una con l’altra, ma alla fine hanno un incontro e un rispetto reciproco. Il brano è cantato da due prospettive molto diverse, da qui il nostro ritratto delle due vite separate vissute sotto lo stesso tetto. Il video è stato girato con un equipaggio di sei persone socialmente distanti per tre settimane subito dopo la revoca del lockdown. La produttrice Rosie Brind e io abbiamo progettato e fabbricato la maggior parte degli oggetti di scena, dei set e dei personaggi. È stato un vecchio lavoro duro con una troupe così piccola, ma è anche bello essere molto pratico con tutti gli elementi.

Father & Son” racconta una storia secolare con il caratteristico talento fantasioso di Yusuf / Cat Stevens. Vivrà e continuerà ad essere interpretato da molti artisti perché risuona a un livello così fondamentale. La nuova versione della canzone, insieme al suo incantevole video, sembra un giusto tributo del compositore alla versione originale e cattura intuizioni sfumate nella lotta ciclica tra padri e figli, che in seguito diventano padri e continuano la tradizione ricorrente. La canzone è un inno e un appello alla libertà, temperato dall’appello a prendersi il proprio tempo e ad essere più rispettoso degli altri, in particolare della propria famiglia.

#T4TT2 #TILLERMAN50 #CatStevens

Testo canzone Father & Son di Yusuf / Cat Stevens

It’s not time to make a change
Just relax, take it easy
You’re still young, that’s your fault
There’s so much you have to know
Find a girl, settle down
If you want you can marry
Look at me, I am old but I’m happy
I was once like you are now
And I know that it’s not easy
To be calm when you’ve found
Something going on
But take your time, think a lot
Why, think of everything you’ve got
For you will still be here tomorrow
But your dreams may not

Son:
How can I try to explain, when I do he turns away again?
It’s always been the same, same old story
From the moment I could talk, I was ordered to listen
Now there’s a way, and I know that I have to go
Away, I know I have to go

Father:
It’s not time to make a change
Just sit down, take it slowly
You’re still young, that’s your fault
There’s so much you have to go through
Find a girl, settle down
If you want you can marry
Look at me, I am old but I’m happy

Son:
Away, away, away, I know
I have to make this decision alone – no

Son:
All the times that I’ve cried, keeping all the things I knew inside,
It’s hard, but it’s harder to ignore it
If they were right, I’d agree, but it’s them they know not me
Now there’s a way and I know that I have to go – away
I know, I have to go

Backing:
I have
To go and make this decision alone – no