Festival Musicali Italia Variety

RANDOM – è tra i 5 nominati agli MTV EMA 2020 per la categoria “BEST ITALIAN ACT”, che si terranno domenica 8 novembre

Dopo aver ricevuto in assoluto il maggior numero di voti dal pubblico
sui canali social di MTV Italia

RANDOM

ENTRA IN NOMINATION AGLI MTV EMA 2020
nella categoria “BEST ITALIAN ACT”

insieme a Diodato, Elettra Lamborghini, Irama e Levante

LO SHOW SI TERRÀ IN MONDOVISIONE DOMENICA 8 NOVEMBRE
MANCANO POCHI GIORNI AL
NUOVO EMOZIONANTE SINGOLO

RITORNERAI 2

 da venerdì 9 ottobre disponibile in digitale

Il giovane artista multi-platino RANDOM è tra i 5 nominati agli MTV EMA 2020 per la categoria “BEST ITALIAN ACT, che si terranno domenica 8 novembre!

Il cantautore, che in questi giorni si è scontrato con Achille Lauro, Elodie, Ghali e i Pinguini Tattici Nucleari, è stato il più votato dal pubblico, vincendo la Wild Card e entrando di diritto in nomination insieme a Diodato, Elettra Lamborghini, Irama e Levante. Le votazioni sono aperte al seguente link: www.mtvema.com/it-it/vota/

Venerdì 9 ottobre Random pubblicherà un nuovo emozionante singolo, “Ritornerai 2”, già disponibile in pre-save e pre order al seguente link:
backl.ink/presave_ritornerai2.

Con oltre 140 milioni di ascolti sulle piattaforme streaming, oltre 100 milioni di visualizzazioni su Youtube e un pubblico in continua crescita RANDOM è uno degli artisti più interessanti della scena musicale italiana. Il cantautore diciannovenne ha raggiunto in poco più di 1 anno di attività numeri da record, con più singoli certificati Platino.

Il singolo “Chiasso (My Own Family & Visory Records P 2020 , Visory Records, under exclusive license to Casa Italia Records a division of Believe Digital SRL), brano che ha fatto scoprire Random, è certificato doppio platino ed è arrivato a oltre 77 milioni di stream solo su Spotify.

Quest’anno a maggio il brano Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa”, che Random ha presentatoa AMICI SPECIALI – con Tim insieme per l’Italia”, ha conquistato le classifiche radiofoniche ed è stato certificato disco di platino.  A giugno è uscito l’Ep “Montagne russe” (P 2020 , Visory Records, under exclusive license to Casa Italia Records a division of Believe Digital SRL), contenente i pezzi che hanno fatto scoprire Random, 4 brani inediti e featuring con EMIS KILLA, ERNIA e CARL BRAVE. La raccoltaè rimasta nella top 10 della classifica degli album più venduti di FIMI/GfK Italia per 6 settimane e nella top15 per 15 settimane consecutive. A luglio è stato certificato platino anche il singolo Rossetto”.

IG @random_solo