Italia SERIE TV Variety

THE THIRD DAY – video anteprima del nuovo Thriller psicologico, nel cast Jude Law e Naomie Harris, in arrivo su SKY Atlantic

THE THIRD DAY

video anteprima del nuovo Thriller psicologico

Dal 19 ottobre su Sky Atlantic

Creato da Felix Barrett e Dennis Kelly, la serie limitata in sei parti con Jude Law e Naomie Harris, il thriller psicologico è ambientato su una misteriosa isola britannica dove non tutto è come sembra.

Insieme a Jude Law e Naomie Harris, THE THIRD DAY è interpretato anche da Katherine Waterston (franchise “Animali fantastici”), Emily Watson (candidata agli Emmy® e ai Golden Globe per “Chernobyl” della HBO) e Paddy Considine (“The Outsider” della HBO). I sei episodi di THE THIRD DAY sono divisi in “Summer” e “Winter”.

Raccontato nei primi tre episodi, “Summer” vede Jude Law (“The New Pope” della HBO) nei panni di Sam, un uomo che è attratto da un’isola misteriosa al largo della costa britannica, dove incontra un gruppo di isolani impegnati a preservare le proprie tradizioni a qualsiasi costo. Isolato dalla terraferma, Sam non riesce a lasciare il mondo idilliaco e pericolosamente incantevole che ha scoperto, dove i rituali segreti dei suoi abitanti lo portano a cimentarsi con esperienze di perdita e trauma nascoste nel suo passato attraverso la lente distorta del presente. In quanto confine tra fantasia e frammento di realtà, la sua ricerca per svelare la verità porta gli isolani a rivelare un segreto scioccante. “Summer” è scritto da Dennis Kelly e diretto da Marc Munden.

Dopo “Summer“, arriva “Fall“, un evento teatrale trasmesso online in cui gli spettatori che cercano di più saranno immersi nel mondo di THE THIRD DAY.
Con i membri del cast di The Third Day tra cui Jude Law, Katherine Waterston ed Emily Watson, gli spettatori seguiranno gli eventi di un singolo giorno in tempo reale. Florence Welch reciterà anche in un ruolo. Catturando gli eventi dal vivo e in una ripresa continua, questa trasmissione cinematografica inviterà gli spettatori più in profondità nel mondo misterioso e pieno di suspense di THE THIRD DAY e confonderà e distorcerà i confini tra ciò che è reale e ciò che non è. È stato creato dagli innovatori teatrali Punchdrunk e co-diretto dal fondatore e direttore artistico di Punchdrunk Felix Barrett e dal regista di “Summer” Marc Munden.

Winter” si svolge negli ultimi tre episodi e vede Naomie Harris (candidata all’Oscar per “Moonlight”) nei panni di Helen, un’estranea volitiva che arriva sull’isola in cerca di risposte, ma il cui arrivo la fa precipitare in una dura battaglia per decidere il suo destino. i confini tra fantasia e realtà sono distorti. “Winter” è scritto da Kit De Waal, Dean O’Loughlin e Dennis Kelly e diretto da Philippa Lowthorpe.

THE THIRD DAY è una coproduzione tra Sky e HBO. È il primo dramma originale prodotto dalla nuova casa di produzione di Sky, Sky Studios, in collaborazione con Plan B Entertainment, la compagnia teatrale immersiva di fama mondiale Punchdrunk e lo scrittore Dennis Kelly (“Utopia”, “Pulling”). Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Felix Barrett e Dennis Kelly sono i produttori esecutivi.


(Spoiler) Gli episodi includono:

Episodio 1: “Friday – The Father”

Dopo che Sam (Jude Law), un padre di famiglia londinese in crisi, ha salvato una giovane ragazza travagliata nei boschi, la riporta a casa nell’infausta isola di Osea, dove gli abitanti si stanno preparando per un curioso festival annuale che coinvolge la storia dell’isola. Quando incontra i misteriosi abitanti di Osea, Sam ha sempre più bisogno di tornare sulla terraferma per fare una chiamata importante, ma l’isola si rivela difficile da scappare.
Scritto da Dennis Kelly; diretto da Marc Munden.

Episodio 2: “Saturday – The Son”

Afflitto da un sogno inquietante, Sam (Jude Law) si sveglia per trovarsi in una situazione compromettente e, avendo saltato la traversata mattutina per tornare sulla terraferma, trascorre la giornata cercando di saperne di più sulle credenze degli isolani. Dopo che una serie di eventi confusi e terrificanti lo lascia scosso, Sam trama rapidamente una via d’uscita da Osea con Jess (Katherine Waterston), ma è convinto di restare mentre gli isolani si preparano per una corsa a vuoto del loro grande evento.
Scritto da Dennis Kelly; diretto da Marc Munden.

Episodio 3: “Sunday – The Ghost”

Sam (Jude Law) è scioccato nell’apprendere la verità sul suo legame con Osea e sulle intenzioni degli isolani per il suo futuro. Più tardi, in una lotta per la sua vita, Sam cerca disperatamente di sfuggire alle loro grinfie e di tornare sulla terraferma tutto intero. Scritto da Dennis Kelly; diretto da Marc Munden.

Episodio 4: “Monday – The Mother”

Inverno. Helen (Naomie Harris) sorprende le sue due figlie, Tallulah (Charlotte Gairdner-Mihell) ed Ellie (Nico Parker), con un viaggio a Osea Island per il compleanno di Ellie. Dopo aver scoperto che il cottage che ha prenotato è sospettosamente non più disponibile, Helen setaccia l’isola in cerca di un posto dove stare, ma trova resistenza ad ogni svolta.
Scritto da Kit de Waal, Dean O’Loughlin e Dennis Kelly; diretto da Philippa Lowthorpe.

Episodio 5: “Tuesday – The Daughter

Mentre gli isolani si preparano per un parto fatale, Helen (Naomie Harris) rivela le sue vere intenzioni di venire a Osea e, dopo essersi unita a una squadra di ricerca, è incalzata sul suo passato. Una ragazza strana fa amicizia con Ellie (Nico Parker) e si offre di portarla in un luogo misterioso chiuso agli estranei.Scritto da Kit de Waal, Dean O’Loughlin e Dennis Kelly; diretto da Philippa Lowthorpe.