DISNEY+ video anteprima de I CAVALIERI DI CASTELCORVO la nuova serie kids tutta italiana prodotta da The Walt Disney Company Italia con Stand By Me


I CAVALIERI DI CASTELCORVO
ARRIVA SU DISNEY+
LA NUOVA SERIE KIDS ITALIANA ORIGINALE
Dal 6 novembre sulla piattaforma di streaming
con tre episodi a settimana
DISPONIBILI IL PRIMO TRAILER E IL POSTER

I Cavalieri di Castelcorvo, la nuova serie kids tutta italiana prodotta da The Walt Disney Company Italia in collaborazione con Stand By Me, arriverà dal 6 novembre in esclusiva su Disney+ con tre episodi a settimana.
Dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni, la serie composta da 15 episodi è un mix tra avventura e fantasy, un’enigmatica storia di coraggio e amicizia.
Girata tra Roma e alcuni dei più caratteristici borghi del Lazio, questa nuova produzione nel segno dell’avventura avrà per protagonisti i due fratelli Riccardo e Giulia, rispettivamente di 11 e 13 anni che, a causa degli impegni di lavoro dei genitori, dovranno trasferirsi a Castelcorvo dalla zia Margherita per frequentare la scuola. Una volta giunti lì, i ragazzi conosceranno gli altri due protagonisti della serie, Matteo e Betta, due coetanei del posto ritenuti outsider per via delle loro stranezze.
Insieme, i quattro ragazzi affronteranno una serie di prove e scopriranno che Castelcorvo non è quello che sembra: misteriosi enigmi, chiavi magiche e un gioco da tavolo che sembra vivere di vita propria, streghe e luoghi al di fuori del tempo e dello spazio dove ogni desiderio infantile viene realizzato in cambio però di qualcosa di oscuro.

Riccardo, Giulia, Betta e Matteo stringono un patto e fanno un giuramento: saranno i Cavalieri di Castelcorvo per salvare i bambini rapiti dalla temibile ‘Stria’. Inizia così un’emozionante impresa, una caccia che si svolge tra le stradine e le campagne di Castelcorvo, un paesino dove la tranquillità è solo un’illusione.
I quattro protagonisti si ritroveranno a vivere una straordinaria avventura e allo stesso tempo a confrontarsi con i problemi tipici della loro età, a partire dalle incomprensioni con gli adulti fino ad arrivare ai primi dilemmi amorosi.
La serie I Cavalieri di Castelcorvo segue le altre produzioni nate grazie alla collaborazione tra Stand By Me e The Walt Disney Company Italia. La società di produzione televisiva italiana ha infatti già prodotto, tra le altre, la serie di grande successo Sara e Marti #LaNostraStoria le cui tre stagioni sono disponibili su Disney+ dallo scorso 9 ottobre.
I Cavalieri di Castelcorvo è una serie prodotta da The Walt Disney Company Italia in collaborazione con Stand By Me. Produttore creativo: Simona Ercolani. Soggetto di Simona Ercolani e Angelo Pastore. Scritto da Angelo Pastore, Giulio Antonio Gualtieri e Josella Porto con la collaborazione di Livia Cruciani. Regia di Riccardo Antonaroli e Alessandro Celli. Supervisione alla produzione: Teresa Carducci. Produttore esecutivo: Grazia Assenza. Organizzazione generale: Davide Pisano.
DISNEY+
Disney+ è il servizio di streaming dedicato ai film e ai prodotti di intrattenimento di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altri brand, riuniti insieme, per la prima volta. Gestito dal settore Direct-to-Consumer e internazionale di The Walt Disney Company, Disney+ è disponibile sulla maggior parte degli schermi connessi a Internet e offre una programmazione senza interruzioni pubblicitarie con una varietà di lungometraggi originali, documentari, serie live-action e animate e cortometraggi. Oltre ad offrire un accesso senza precedenti allo sterminato archivio cinematografico e televisivo di Disney, Disney+ è il nuovo servizio di streaming dove trovare le ultime uscite cinematografiche distribuite da The Walt Disney Studios. Tutte le informazioni e le modalità di abbonamento sono disponibili sul sito @DisneyPlus.com.
STAND BY ME
Stand By Me, fondata nel 2010 da Simona Ercolani ed entrata a far parte di Asacha Media Group nel 2020, vanta un ampio portfolio di programmi di successo, tra cui la serie live action per ragazzi “Sara & Marti – la nostra storia” distribuita su Disney+, “JAMS” co-prodotto con Rai Ragazzi e vincitore di prestigiosi premi italiani e internazionali (tra cui il Pulcinella Award ai Cartoons on the Bay, il Content Innovation Award a Cannes e il Premio Moige), la serie constructed reality “Alta Infedeltà” (oltre 180 episodi prodotti per Discovery), la docu serie in onda su Rai 3 “Dottori in corsia – Ospedale pediatrico Bambino Gesù” e la docufiction “Giorgio Ambrosoli – Il Prezzo del Coraggio” trasmessa in prima serata su Rai 1.