Italia Variety

TERSØ – pubblicano il nuovo singolo LASER racconta una cronaca del presente, attraverso parole ed immagini che arrivano al cuore

TERSØ

pubblicano il nuovo singolo

LASER

A un anno dall’album d’esordio “Fuori Dalla Giungla”, i Tersø tornano con il nuovo singolo “Laser” e si confermano un progetto unico nel panorama, una fusione tra elettronica evocativa, glitchpop e uno storytelling suggestivo.

Tra milioni di localizzazioni condivise, Laser è una canzone che resta tra me e te.”  – TERSØ

Partorito nel cuore della quarantena, Laser racconta di uno scenario tra il nostalgico e il futuristico, in cui i respiri sono battuti all’asta e nei club pieni di gente ci si perde e si balla, senza fotocamere a registrare il momento. Laser ci racconta una cronaca del presente, attraverso parole ed immagini così percettibili da arrivare al cuore e agli occhi di tutti.

link piattaforme stream https://fanlink.to/Laser

Credits:
Scritto, suonato e registrato da Tersø
Mix and additional production di Marco Caldera presso Vulcano Studio, Bologna.
Masterizzato da Giovanni Versari presso La maestà Mastering Studio, Tredozio
Progetto grafico & Artwork a cura di Studio Frames.

Tersø nasce nell’inverno del 2016 dall’incontro tra Marta Moretti e il producer Alessandro Renzetti. I testi e le melodie di Marta uniti alle sonorità elettroniche ne hanno fin da subito caratterizzato la scrittura e il sound donandogli atmosfere nordiche e un’attitudine internazionale. La ricerca sonora, durante la fase di scrittura dei brani, è ulteriormente approfondita dalla collaborazione con il producer Alèfe e il batterista Luca Ferriani. Il singolo d’esordio Non mi sento esce a marzo 2017 per Locale Internazionale, anticipando l’ep L’altra parte missato dal producer e sound engineer Marco Caldera. Ben accolto dalla critica dà il via ad una serie di concerti che tocca le principali città italiane. A fine 2018 i singoli Lynch Stramonio precedono l’album Fuori dalla giungla per la label Vulcano, seguito poi da una serie di date live che vede la band nei cartelloni dei maggiori festival italiani. Nell’estate 2020 i Tersø tornano in studio per ultimare il secondo album, prodotto insieme a Marco Caldera, e che sarà preceduto dal primo singolo in uscita il 23 ottobre 2020: Laser.

IG @terso.png