Italia notizie del giorno su musica est SERIE TV Variety

ALESSANDRO PROIETTI – dopo l’esperienza attoriale nella nuova serietv SUBURRA pubblica il brano SULLA MIA FINESTRA

La Label
LA GRANDE ONDA
presenta

SULLA MIA FINESTRA

il primo singolo del cantante e attore

ALESSANDRO PROIETTI

Sulla mia finestra è il titolo del nuovo brano, e il primo a suo nome, di Alessandro Proietti, attore e musicista originario del quartiere Garbatella di Roma.
L’artista ha reso infatti propri i linguaggi del cinema e della musica, dal set allo studio di registrazione, identificando nel rap e nell’r’n’b i mezzi più consoni con cui sperimentare ciò che ha da dire in musica.

Sulla mia finestra anticipa tra l’altro l’uscita della terza stagione di Suburra. La serie, prodotta da Netflix, prevista per il prossimo 30 ottobre, serie tv nella quale Proietti veste sin dalla sua prima apparizione nelle precedenti edizioni i panni del personaggio di Alex.

La finestra è un po’ il confine tra vita privata e sociale: da un lato ci chiude nella nostra comfort zone dall’altro ci apre al mondo.” Alessandro Proietti

Sulla mia finestra sintetizza le immagini quotidiane del suo quartiere, Garbatella, da sempre set prediletto dal cinema romano (da Nanni Moretti a Ettore Scola, ospitando nomi importanti di ogni epoca, tra cui Totò, Alberto Sordi, Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea), raccontandone la vita, sua e degli altri, dal punto di osservazione intimo del cantautore, ovvero le finestre della sua casa che si affacciano sul quartiere e le sue storie umane.

Il brano, prodotto da Biok (Edoardo Baiocchi), è accompagnato dal videoclip ufficiale su YouTube e diretto da Matteo Montagna per Alternative Production , già videomaker per Gemitaiz, Cor Veleno, Amir, Canesecco e importanti visual per brand.

Biografia, Alessandro Proietti è un cantante e attore romano originario del quartiere di Garbatella. Sul lato cinematografico è sotto contratto con una nota agenzia, insieme a giovani colleghi come Salvatore Esposito (Gomorra), Rocco Fasano (Skam Italia), Beatrice Bruschi (Skam Italia), Mariasole Pollio e molti altri. Nei panni del personaggio di Alex recita in tutte le puntate della serie Netflix Suburra la serie, affiancando il lavoro sul set alla sua grande passione per la musica. Da aprile 2020 sta portando avanti la scrittura, l’arrangiamento e la produzione del suo primo album, in uscita prossimamente per l’etichetta La Grande Onda.

IG @alessandro.proietti__