Italia notizie del giorno su musica est SERIE TV Variety

BARBARI – la serie storica originale Netflix, Conosciamo la prospettiva romana perché gli scritti sono stati tramandati dai romani. Ma non dal lato germanico, Video anteprima

BARBARI

la serie storica originale
Netflix

Nell’anno 9 d.C., diverse tribù germaniche si uniscono per sfidare le quasi invincibili legioni romane in una battaglia leggendaria: la battaglia nella foresta di Teutoburgo cambierà la storia dell’Europa. Al centro di questo sanguinoso scontro ci sono tre amici d’infanzia legati da un tragico destino. Diventano la forza più importante nella lotta contro il potere romano superiore. Il suo percorso è segnato da lealtà e tradimento, amore e odio – e alla fine si rivela una prova drammatica di un’amicizia tra tre giovani. 

La figlia del principe cherusco Thusnelda (Jeanne Goursaud) e il semplice guerriero Folkwin (David Schütter) sono segretamente una coppia. Ma presto i due vengono sfidati in modo completamente diverso: gli occupanti romani del governatore Varo (Gaetano Aronica) estorcono tributi schiaccianti alle tribù germaniche, troppo nemiche per difendersi insiemeThusnelda e Folkwin decidono di agire da soli e umiliare l’impero in un audace atto di notte e nebbia

Per vendicare la vergogna, il governatore romano manda fuori il figlio adottivo. Ma il giovane ufficiale romano (Laurence Rupp) ha un segreto che lo collega strettamente a Thusnelda e Folkwin. Lacerato tra i due cuori che gli battevano nel petto il giovane deve scegliere una parte e tradire l’altra. I tre diventano la forza trainante della rivolta, che unisce le tribù divise in un esercito. Insieme offrono un’ultima battaglia alla superpotenza romana superiore, che cambierà per sempre anche le vite dei tre amici.

La prima serie storica originale Netflix è stata creata con una grande forza narrativa: un dramma d’azione spettacolare e altamente emotivo, una storia avvincente che ispira lo spettatore con il massimo grado di autenticità. Jan Martin Scharf e Arne Nolting hanno agito come showrunner e, insieme ad Andreas Heckmann, anche come sceneggiatori. Nella messa in scena di Barbara Eder e Steve St. Leger, Jeanne Goursaud, Laurence Rupp e David Schütter si ispirano nei ruoli principali. Barbaren è il primo originale Netflix tedesco di Gaumont, rappresentato dai produttori Sabine de Mardt, Andreas Bareiss e Rainer Marquass.

Il team di produzione guidato da Sabine de Mardt, Andreas Bareiss e Rainer Marquass: “La serie è prodotta a livello internazionale e, con i suoi alti valori di spettacolo, offre un intrattenimento impressionante per un pubblico globale. ‘Barbarians’ racconta una storia molto emozionante su tre personaggi che si trovavano davanti Scenario della leggendaria battaglia della Foresta di Teutoburgo da portare ai suoi estremi limiti “.

Rachel Eggebeen, direttrice della serie originale tedesca in Germania, Austria e Svizzera, ha dichiarato di essere rimasta affascinata dalla nuova prospettiva sugli eventi storici della serie. “Conosciamo la prospettiva romana perché gli scritti sono stati tramandati dai romani. Ma non dal lato germanico. Il team di Gaumont ha lavorato a stretto contatto con gli storici, ma allo stesso tempo ha anche sviluppato una grande storia con personaggi profondi”. Eggebeen ha parlato di una “serie grande e coraggiosa“. Quando ha dato il via libera al materiale Gaumont nell’estate del 2018, si era appena presa la responsabilità della serie tedesca sul servizio di streaming.