notizie del giorno su musica est Testi Canzoni UK Variety

BASTILLE – online il video di SURVIVIN’ ispirato a Edward Hopper e Federico Fellini, riflette l’ansia, l’insicurezza e la travolgente vita moderna.

BASTILLE

online il video di

SURVIVIN’

ispirato a Edward Hopper e Federico Fellini

BASTILLE rilascia il suggestivo video animato per il nuovo brano SURVIVIN’ diretto dal regista britannico / iraniano con sede a Londra, Reza Dolatabadi. La collaborazione segue il video della loro canzone, “WHAT YOU GONNA DO ???“, che ha segnato un cambiamento visivo sismico per la band.

L’animazione di “survivin ‘” attinge sia all’amore di Reza per l’artista realista americano Edward Hopper sia all’ammirazione del frontman Dan Smith per il regista surrealista Federico Fellini. La passione di Dolatabadi per la fotografia di strada fornisce anche ispirazione, creando un cortometraggio fantasioso e ricco di atmosfera che porta dolcemente in vita il sentimento della canzone

Lavorando in remoto durante il blocco insieme a un team di animatori da tutto il mondo, l’ambizione per il pezzo era di creare un avvincente paesaggio cinematografico degno del grande schermo,

Nel complesso, volevo dare al video una sensazione grandiosa, quasi simile al grande schermo e per questo abbiamo dovuto costruire una città in 3D, bloccare tutti gli angoli di ripresa e i movimenti e quindi animare i nostri personaggi sui layout 3D “, spiega Reza. “L’animazione è un lavoro di squadra. Devo dire che sono stato così fortunato a lavorare con un incredibile team di artisti da tutto il mondo su questo progetto. Senza la loro dedizione e attenzione ai dettagli, non avrei potuto finire questo progetto ambizioso “.

Survivin ‘” è stato descritto come “un tonico per questi tempi difficili” da Clash. È una canzone liricamente vitale e dal punto di vista sonoro intrepida sulla versione di noi stessi che scegliamo di regalare agli altri. In un accattivante sfondo sonoro diverso, Smith raggiunge un nuovo livello di franchezza e onestà, riflettendo sull’ansia, l’insicurezza e la travolgente, a volte, vita moderna.

Dan ha iniziato a lavorare su Survivin’ mesi prima che il 2020 si capovolgesse, intendendo che fosse un resoconto franco degli alti e bassi dei sette anni di esistenza dei Bastille

Ci sono state volte in cui mi sentivo come se fossi stato in una lavatrice e su un nastro trasportatore allo stesso tempo”, dice, “ma quando le persone mi chiedevano come stavo, la risposta era sempre il cliché britannico : “Sì, tutto bene, bene.

Testo canzone Bastille – Survivin’

Had a great seven year white knuckle ride
Killing time flying high as I held on tight to you, to you
Did I blow my mind on the wild side,
Singing hallelujah to ‘em every night with you, with you?

And I’m not gonna lie, say I’ve been alright
Cos it feels like I’ve been living upside down

What can I say? I’m survivin’
Crawling out these sheets to see another day
What can I say? I’m survivin’
And I’m gonna be fine, I’m gonna be fine, I think I’ll be fine…
Ooh yeah, ba da da da da da, ba da da da da da
Ooh yeah, ba da da da da da, ba da da da da da

Like a thunder cloud in November rainIs the black dog out running wild again for you, for you?
Try’na stream my way to a better life
But I daydream crash like Vanilla Sky, do you? Do you?

Cause I’m not gonna lie and say I’ve been alright
Cause it feels like I’ve been living upside down

What can I say? I’m survivin’
Crawling out these sheets to see another day
What can I say? I’m survivin’
And I’m gonna be fine, I’m gonna be fine, I think I’ll be fine…
Ooh yeah, ba da da da da da, ba da da da da da
Ooh yeah, ba da da da da da, ba da da da da da

So what can I say? I’m survivin’
Just crawling out these sheets to see another day
Oh what can I say? I’m survivin’
And I’m gonna be fine, I’m gonna be fine, I think I’ll be fine

Biografia, Salutati da Rolling Stone come “i nuovi principi della corona del Britpop“, Bastille sono stati introdotti a livello internazionale con il singolo “Pompeii”, che ora è 6 volte platino negli Stati Uniti e i successi successivi, “Good Grief” (2016) e “Quarter Past Midnight “(2018), ciascuno in cima alla classifica Mediabase Alternative negli Stati Uniti. La band Bastille nominata ai GRAMMY® – composta da Dan Smith, il tastierista Kyle Simmons, il bassista / chitarrista Will Farquarson e il batterista Chris Wood – ha un ascolto globale superiore a 6 miliardi di stream cumulativi su tutte le piattaforme, inclusi 48 milioni di singoli modificati e 7 milioni di album modificati in tutto il mondo. Il singolo di successo dei Bastille con Marshmello “Happier” è in cima alle classifiche di tutto il mondo, con stream cumulativi che si avvicinano ai 7 miliardi. Certificato 6 volte platino negli Stati Uniti, “Happier” ha mantenuto la posizione n. 1 per 3 settimane consecutive nella classifica Top 40 Radio Airplay. Il 2019 ha portato l’acclamato terzo album dei Bastille, Doom Days, che si è classificato tra i primi 5 negli Stati Uniti, rendendo i Bastille l’unica band britannica ad aver raggiunto questo punto di riferimento in classifica insieme ai Beatles e ai Queen, e ha ricevuto un enorme plauso dalla critica. Dopo un tour di 2 mesi tutto esaurito negli Stati Uniti e nel Regno Unito lo scorso anno, il 2020 vede la band tornare con il feroce “WHAT YOU GONNA DO ???”, che dal punto di vista sonoro è il primo indizio di un’era nuova di zecca per i Bastille. In ogni caso, segna l’inizio di una nuova era eccitante e sorprendente per la band.

IG @bastilledan