Festival Musicali notizie del giorno su musica est USA Variety

BILLBOARD MUSIC AWARDS – tra i candidati Billie Eilish, Post Malone, Justin Bieber, si esibiranno Demi Lovato, BTS, SAINt JHN, Doja Cat e tanti altri

Billboard Music Awards 2020

verrà presentato dalla cantate e attrice

Kelly Clarkson

sarà trasmesso in diretta dal Dolby Theatre di Los Angeles
mercoledì 14 ottobre alle 20:00. ET / PT sulla NBC.

Dick clark productions e la NBC hanno annunciato i nuovi artisti che si esibiranno ai Billboard Music Awards 2020, tra cui le superstar Doja Cat, Kane Brown, Swae Lee e Khalid. Presentato da Kelly Clarkson, il Billboard Music Awards 2020 BBMAs sarà trasmesso in diretta dal Dolby Theatre di Los Angeles mercoledì 14 ottobre alle 20:00. ET / PT sulla NBC.

BILLBOARD MUSIC AWARDS — Season 2020 — Pictured: Kelly Clarkson — (Photo by: Joseph Cultice/NBC)

Il tre volte candidato alla BBMA del 2020 Kane Brown si unisce ai colleghi nominati Swae Lee (4 nomination) e Khalid (12 nomination), per una performance in anteprima mondiale di “Be Like That“. Doja Cat, nominata per la prima volta quest’anno, farà il suo debutto in BBMA con un mix di successi ai vertici delle classifiche. Gli artisti che si esibiranno ai Billboard Music Awards 2020 includono Alicia Keys, Bad Bunny, BTS, Luke Combs, En Vogue, Demi Lovato, Sia, Post Malone e SAINt JHN. Garth Brooks riceverà l’élite ICON Award, unendosi solo ad altri otto artisti che hanno ricevuto l’onore, e salirà sul palco per un’esibizione molto attesa.

Le categorie votate dai fan quest’anno includono Billboard Chart Achievement Award, Top Social Artist e Top Collaboration. La votazione è ora aperta e disponibile su TikTok, la piattaforma di voto principale di quest’anno, che riflette il suo crescente impatto sulla musica e il ruolo per i successi in cima alle classifiche.

I CANDIDATI Billboard Music Awards

I candidati e i vincitori dei “Billboard Music Awards” si basano sulle principali interazioni dei fan con la musica, tra cui vendite di album e brani digitali, streaming, trasmissioni radiofoniche, tour e coinvolgimento sui social, monitorati da Billboard e dai suoi partner di dati, tra cui MRC Data / Nielsen Music. I premi si basano sul periodo delle classifiche dal 23 marzo 2019 al 14 marzo 2020. Dal 1940, le classifiche di Billboard sono state la guida di riferimento per classificare la popolarità di artisti, canzoni e album e sono la misura ultima del successo nella musica.

Dick Clark Productions e NBC hanno annunciato i candidati ai Billboard Music Awards 2020, che onorano gli artisti di maggior successo dell’anno in 55 categorie di tutti i generi musicali. Il rapper Post Malone guida il gruppo con 16 cenni al Billboard Music Award (BBMA), seguito dai candidati per la prima volta Lil Nas X con 13 e Billie Eilish con 12. Il vincitore del BBMA Khalid lega Eilish con 12 nomination. Altri candidati e possibili record includono il candidato per la prima volta Lizzo (11), Kanye West (9), Taylor Swift (6) e Justin Bieber (4).

Post Malone ha ottenuto nomination in ambite categorie tra cui Top Artist, Top Male Artist e Top Billboard 200 Artist, ottenendo un totale di 16 nomination e mancando solo di poco il suo record personale di 17 nomination nel 2019. È anche un doppio candidato nella Top Rap Song categoria. Lil Nas X ha ricevuto 13 nomination, con cenni in molte delle stesse categorie, tra cui Top Male Artist, Top Billboard 200 Artist e Top Hot 100 Artist. Khalid e Billie Eilish sono alla pari per il terzo maggior numero di nomination quest’anno con 12 ciascuno, segnando il debutto delle nomination BBMA di Eilish. Lizzo ha ricevuto un totale di 11 nomination, tra cui Top New Artist, e Kanye West segue con 9, inclusa una nomination quadrupla nella categoria Top Gospel Song.

2020 TOP CINQUE NOMINATI CHART FACTS:

Post Malone
Il vincitore del Billboard Music Award Post Malone continua a dominare le classifiche di Billboard, grazie in gran parte al grande successo del suo album del 2019 Hollywood’s Bleeding. Il set ha debuttato in cima alla classifica Billboard 200 e non ha mai lasciato la top 20 settimanale nel suo intero primo anno di uscita. L’album era così caldo, ha generato più stream di qualsiasi altro album negli Stati Uniti nel 2019, con oltre 3 miliardi di stream audio on demand guadagnati per le sue canzoni quell’anno secondo Nielsen Music / MRC Data. Hollywood’s Bleeding ospita cinque canzoni nella top 10 della Billboard Hot 100, tra cui “Sunflower (Spider-Man: Into the Spider Verse)” e “Circles”, con entrambe le canzoni così popolari da spendere più di un anno sul conteggio. “Circles” è stato un successo così sostenuto, mentre ha raggiunto per la prima volta il numero 1 della Hot 100 nel novembre del 2019, è rimasto nella top 10 settimanale della Hot 100 fino a maggio del 2020, registrando un record di 39 settimane totali in i primi 10.

Lil Nas X
Lil Nas X ha fatto una buona impressione con la sua hit di debutto “Old Town Road”, poiché la traccia ha battuto il record per la maggior parte delle settimane al numero 1 di sempre nella classifica Hot 100. La melodia, arricchita da un remix con Billy Ray Cyrus, ha infranto il record di lunga data per la maggior parte delle settimane in cima alla classifica nella sua storia di oltre 60 anni, trascorrendo 19 settimane al numero 1 nel 2019. Ha superato il record precedente- titolari, Luis Fonsi e “Despacito” di Daddy Yankee, con Justin Bieber e Mariah Carey e Boyz II Men’s “One Sweet Day”, ciascuno con 16 settimane al numero 1. Lil Nas X ha seguito il suo successo con altri due top 40 hit sulla Hot 100: “Panini” e “Rodeo”. Ha anche lanciato il suo EP di debutto 7, che si è inchinato al numero 1 della classifica Top R & B / Hip-Hop Albums.

Billie Eilish
Più di un anno dopo che Billie Eilish ha debuttato al numero 1 della Billboard 200 con il suo album When We All Fall Asleep, Where Do We Go ?, l’album deve ancora uscire dalla top 40 settimanale. Il set ha trascorso un totale di tre settimane non consecutive al numero 1 della lista, e il primo singolo di Hot 100 numero 1 di Eilish, “Bad Guy”. Ha chiuso il 2019 con un’altra hit da top 10, “Everything I Wanted” (con un picco al numero 8) e poi ha iniziato bene il 2020 con l’ultima sigla del film di James Bond, “No Time to Die” (n. ), dal prossimo film con lo stesso nome. All’inizio del 2020, Eilish ha pareggiato Beck e Alanis Morissette per il maggior numero di numeri 1 nella classifica airplay di Alternative Songs, quando “Everything I Wanted” è diventato il suo terzo leader nel conteggio.

Khalid
Il vincitore del Billboard Music Award del 2018 come miglior nuovo artista ha celebrato il suo primo album numero 1 nella Billboard 200 nel 2019 con Free Spirit e la sua hit Hot 100 nelle prime cinque classifiche “Talk”. Free Spirit ha anche governato la classifica Top R&B Albums per 12 settimane, e non ha mai lasciato la top 10 settimanale della lista dal suo debutto nell’aprile del 2019 fino alla prima metà del 2020. Inoltre, al debutto di Free Spirit, Khalid ha dominato questo la classifica Hot R&B Songs della settimana, con 16 canzoni nelle 25 posizioni, incluse le prime cinque.

Lizzo
Nel 2019, il singolo “Truth Hurts” di Lizzo ha dominato la classifica Billboard Hot 100 per sette settimane, mentre è rimasto 11 settimane in cima alla classifica Hot R & B / Hip-Hop Songs. Il successo del brano ha aiutato il suo album genitore Cuz I Love You a raggiungere i primi cinque nella classifica degli album di Billboard 200. Ha seguito “Truth” con un altro successo, “Good As Hell”, che ha raggiunto il numero 3 della Hot 100 e il numero 1 della classifica Hot R & B / Hip-Hop Songs.

Kanye West
Il cinque volte vincitore del Billboard Music Award Kanye West è stato un costante in cima alle classifiche per anni, avendo vinto otto album consecutivi n. 1 nella classifica Billboard 200 tra il 2005 e il 2018. Nel 2019, West ha ottenuto un altro numero 1 nella classifica generale. genere Billboard 200 con Jesus Is King, e anche il suo primo numero 1 nella classifica Top Gospel Albums e Top Christian Albums. Lo sforzo ha anche catturato West nella top 10 della Hot 100 con “Follow God”, che ha trascorso 37 settimane al numero 1 nella classifica Hot Gospel Songs.

2020 Billboard Music Awards è sponsorizzato da TikTok e Xfinity.

Il “2020 Billboard Music Awards” è prodotto da Dick Clark Productions. Amy Thurlow, Mark Bracco, Barry Adelman, Linda Gierahn, Kelly Clarkson e Robert Deaton sono i produttori esecutivi.

ELENCO NOMINEES BILLBOARD 2020 #BBMAs

Artist Awards
Top Artist:
Billie Eilish, Jonas Brothers, Khalid, Post Malone, Taylor Swift
Top New Artist:
DaBaby, Billie Eilish, Lil Nas X, Lizzo, Roddy Ricch
Top Male Artist:
DaBaby, Khalid, Lil Nas X, Post Malone, Ed Sheeran
Top Female Artist:
Billie Eilish, Ariana Grande, Halsey Lizzo, Taylor Swift
Top Billboard 200 Artist:
Drake, Billie Eilish, Khalid, Post Malone, Taylor Swift
Top Hot 100 Artist:
DaBaby, Billie Eilish, Khalid, Lil Nas X, Post Malone

Album Awards Top Billboard 200 Album:
Billie Eilish “When We All Fall Asleep, Where Do We Go?”;
Ariana Grande “Thank U, Next”; Khalid “Free Spirit”;
Post Malone “Hollywood’s Bleeding”;
Taylor Swift “Lover”

Top Hot 100 Song
Lewis Capaldi – “Someone You Loved”
Billie Eilish – “Bad Guy”
Lil Nas X (featuring Billy Ray Cyrus) – “Old Town Road”
Lizzo – “Truth Hurts”
Shawn Mendes & Camila Cabello – “Señorita”

Top Soundtrack:
“Aladdin”,
“Descendants 3”,
“Frozen II”,
“K-12” by Melanie Martinez,
“The Dirt” by Mötley Crüe

Top R&B Album:
Beyoncé “Homecoming: The Live Album”,
Justin Bieber “Changes”,
Chris Brown “Indigo”,
Khalid “Free Spirit”,
Summer Walker “Over It”

Top Rap Album:
DaBaby “Kirk”,
Juice WRLD “Death Race For Love”,
Post Malone “Hollywood’s Bleeding”,
Roddy Ricch “Please Excuse Me for Being Antisocial”,
Young Thug “So Much Fun”

Top Country Album:
Kane Brown “Experiment”,
Luke Combs “What You See Is What You Get”,
Maren Morris “Girl”,
Thomas Rhett “Center Point Road”,
Morgan Wallen “If I Know Me”

Top Rock Album:
The Lumineers “III”,
Slipknot “We Are Not Your Kind”,
Tame Impala “The Slow Rush”,
Tool “Fear Inoculum”,
Vampire Weekend “Father of the Bride”

Top Latin Album:
J Balvi & Bad Bunny “Oasis”,
Farruko “Gangalee”,
Maluma “11:11”,
Romeo Santos “Utopía”,
Sech “Sueños”

Top Latin Artist
Anuel AA
Bad Bunny
J Balvin
Ozuna
Romeo Santos

Top Dance/Electronic Album:
Avicii “Tim”,
The Chainsmokers “World War Joy”,
Illenium “Ascend”,
Marshmello “Marshmello: Fortnite Extended Set”,
Alan Walker “Different World”

Informazioni sulle produzioni di Dick Clark:
dick clark productions (dcp) è il più grande produttore e proprietario al mondo di programmi di intrattenimento televisivo dal vivo con “Academy of Country Music Awards”, “American Music Awards”, “Billboard Music Awards”, “Golden Globe Awards”, “Dick Clark’s Capodanno Rockin ‘Eve con Ryan Seacrest “e” Streamy Awards “. La programmazione televisiva settimanale include “So You Think You Can Dance” di 19 Entertainment e DCP. dcp possiede anche una delle biblioteche di archivi di intrattenimento più vaste e uniche al mondo con oltre 60 anni di spettacoli pluripremiati, programmi storici, speciali, spettacoli e programmi leggendari. dcp fa parte di MRC Live & Alternative, una divisione della società di intrattenimento globale diversificata MRC. Per ulteriori informazioni, visitare @mrcentertainment.com