Italia notizie del giorno su musica est Variety

CEF – da oggi su spotify INTERESSANTE Il brano dalle tinte urban che crea un mood allegro

INTERESSANTE

è il nuovo singolo di 

CEF

Disponibile da oggi 9 ottobre su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming “Interessante” è una canzone che richiama gli aspetti più comuni della vita di coppia di due ragazzi: la quotidianità, la noia, che non genera frustrazione, ma è bella, e l’armonia dello stare insieme in casa.

Il brano dalle tinte urban è caratterizzato da una produzione, realizzata da Pherro, molto incalzante, che crea un mood allegro e al contempo rilassato, così come le melodie prese da Cef durante le strofe e il ritornello.

“Questa canzone è stata creata in quarantena, ho scritto a Pherro per chiedergli una base e dopo pochi giorni mi è arrivata così come la sentite. Mi sono ispirato molto alla situazione che stavo vivendo e l’ho descritta senza modifiche. Ho da poco iniziato a convivere con la mia ragazza e le giornate passavano tra studio, cene ordinate dalle app e serie tv varie. Trovo che ci sia una magia nella stanza quando tutto è così come dovrebbe essere, mi sembrava giusto farci una canzone.” 

Interessante” è stata scritta da Cef, la produzione è a cura di Pherro, il mix e il master sono stati curati da Scarto presso La Maison Studio. L’artwork della copertina è stato curato da Christian 3AM.

Biografia CEF, Alessandro Omar Cefalota, classe 1998, originario di Varese, si avvicina al mondo della musica a 7 anni cominciando a suonare la chitarra elettrica, per poi iniziare con le prime composizioni di strumentali a 11 anni con Logic Pro. La scrittura arriva invece tre anni più tardi, sperimentando dapprima canzoni rap classico, per poi passare col tempo ad un pop-urban. Il suo primo singolo si intitola “Abisso” e risale al 2017, ma il vero progetto Cef inizia a giugno del 2018 con la pubblicazione del primo di sei singoli con video poi racchiusi l’anno successivo nell’EP “Six Pack”. A giugno del 2019 esce il brano Fvck Reggaeton, che anticipa il primo album, “Cornici”, pubblicato a novembre dello stesso anno. Seppur un progetto totalmente indipendente ed autoprodotto, il disco supera i 110.000 streams su Spotify. Nel 2020, Cef pubblica “Giungla”“Relax” “Ripartire”, frutto di un lavoro costante e di un percorso in continua evoluzione.

IG @thefakecef