Eventi Culturali Italia notizie del giorno su musica est Variety

ELETTRA LAMBORGHINI – la graphic novel ‘Elettra Lamborghini e la Dea del Ritmo’ verrà presentata in grande stile a Lucca Comics – Lucca Changes

ELETTRA LAMBORGHINI

Presenta l’1° novembre a Lucca Comics. 
LA SUA GRAPHIC NOVEL
ELETTRA LAMBORGHINI E LA DEA DEL RITMO

BOOM DI PRENOTAZIONI 
PER IL FUMETTO CHE LA VEDE PROTAGONISTA 

Neanche il tempo di indossare il suo nuovo vestito da eroina ed ecco che Elettra Lamborghini sfodera il suo primo super potere, provocando una pioggia di prenotazioni del fumetto da parte delle librerie, delle catene, di Amazon e della grande distribuzione. Si annuncia dunque una partenza col botto per Elettra Lamborghini e la Dea del Ritmo, il primo libro ufficiale della cantante, in uscita giovedì 29 ottobre per BeccoGiallo

La graphic novel Elettra Lamborghini e la Dea del Ritmo verrà presentata in grande stile a Lucca,  domenica 1° novembre, all’interno dell’edizione 2020 di Lucca Comics quest’anno rinominata Lucca Changes e ripensata per via delle norme anti-Covid.

Elettra Lamborghini sarà protagonista di un evento – progettato in tutta sicurezza e alla presenza di un numero limitato di pubblico – in cui racconterà come si è trasformata in un fumetto, proprio mentre gli illustratori che l’hanno disegnata si cimenteranno in una performance di live painting con proiezione su maxischermo. Tutti i dettagli dell’evento sono disponibili a questo link

Un po’ Pollon Combinaguai e un po’ Wonder Woman, Elettra si troverà ad affrontare una serie di avventure in cui gli ostacoli e le difficoltà saranno all’ordine del giorno, fino a quando scoprirà che c’è una mano oscura dietro tutte queste sfortune: Elettra è stata colpita infatti da una maledizione. Riuscirà mai a liberarsene? Ai lettori la risposta. Il messaggio tra le righe, però, è chiaro fin da subito: la strada verso il successo è un percorso tortuoso e costellato di trabocchetti; solo rimboccandosi le maniche e impegnandosi giorno dopo giorno sarà possibile raggiungere i propri obiettivi. 

Nato da un’idea di BeccoGiallo subito sposata con grande entusiasmo da Elettra, il libro ha preso forma grazie al soggetto di Marco Tamagnini, la sceneggiatura di Luca Vanzella, i disegni di Salvatore Callerami e il character design di Ilaria Catalani.

Il pre-order del libro è disponibile a questo link

Biografia Elettra Lamborghini Figlia di Luisa Peterlongo e Tonino Lamborghini e nipote dell’imprenditore Ferruccio Lamborghini – fondatore dell’omonima azienda – Elettra inizia la propria carriera nel 2015, partecipando a diversi programmi televisivi, in Italia e all’estero. 

Si fa subito notare con Super Shore, trasmesso in Spagna e America Latina, attirando immediatamente l’attenzione mediatica.  Nello stesso anno è tra i protagonisti del docu-reality di MTV #Riccanza, e successivamente partecipa al programma spagnolo Gran Hermano Vip, e poi in Inghilterra al Geordie Shore.  

A settembre del 2017 collabora con Gué Pequeno e Sfera Ebbasta nel singolo Lamborghini RMX, partecipando quindi l’anno seguente ai Wind Music Awards 2018. 

Nel febbraio 2018, ha pubblicato il suo primo singolo da solista, intitolato Pem Pem che è stato certificato con due dischi di platino. Ha poi partecipato alla quinta stagione del reality show Acapulco Shore. Nel mese di giugno ha presentato su MTV Italia il programma Ex on the Beach Italia, mentre a settembre ha pubblicato il suo secondo singolo, intitolato Mala. A dicembre, in occasione della riedizione dell’album Popstar, ha collaborato al singolo Cupido RMX insieme a Khea, Duki e Quavo. 

Nel 2019 ha svolto il ruolo di coach insieme a Morgan, Gué Pequeno e Gigi D’Alessio alla sesta edizione del programma The Voice of Italy in onda su Rai 2. 

Il 27 maggio dello stesso anno, dopo aver firmato per l’Universal Music, ha annunciato il suo primo album in studio Twerking Queen,
uscito poi il 14 giugno, dal quale sono stati estratti i singoli Tócame, in collaborazione con Childsplay e Pitbull e Fanfare Feat. Gué Pequeno. Twerking Queen è stato certificato Disco di Platino Fimi.  

Il 3 dicembre 2019 è andata in onda su su Mtv l’esclusiva docu-serie incentrata sulla vita di Elettra.  Nel febbraio 2020, Elettra Lamborghini ha gareggiato tra i Big della 70esima edizione del Festival di Sanremo, esibendosi sul palco dell’Ariston con Musica (E il resto scompare), scritto e composto da Michele Canova e Davide Petrella: il brano ha collezionato quasi 30 milioni di streaming su Spotify e più di 49 milioni di visualizzazioni su YouTube per il videoclip, oltre ad aver conquistato tutte le radio.   

Lo scorso 14 febbraio è uscita per Island Records l’edizione speciale di Twerking Queen – El resto es nada, che contiene due brani totalmente inediti: Musica (E il resto scompare), già certificata disco di platino Fimi, e Bombonera. Elettra ha presentato l’edizione speciale del disco in tutta Italia in occasione di alcuni appuntamenti instore, dove ha avuto modo di incontrare i suoi fan. 

La cantante è stata inoltre inserita nella speciale classifica Top 100 degli Under 30 Giovani Leader del Futuro, stilata dalla prestigiosa rivista Forbes Italia, per la categoria Musica.  

Il 28 maggio 2020 è uscito su tutte le piattaforme digitali Hola Kitty, il brano di Elettra LamborghinieLA$$A ftBizzey che ha visto il ritorno al cantato in spagnolo, accompagnato da 13 video – cartoon, uno per ogni traccia di Twerking Queen.  

Dal 29 giugno è disponibile su tutte le piattaforme digitali, e dal 3 luglio in rotazione radiofonica, La Isla, la nuovissima hit di Giusy Ferreri ed Elettra Lamborghini: brano allegro, libero ed iconico, costruito sulle note trascinanti di una salsa pop-urban, che ha infiammato l’estate e ottenuto la certificazione Disco dOro. Tra le protagoniste, nel corso dell’estate, di Radionorba Vodafone Battiti Live e di Radio Bruno Estate 2020, Giusy e Elettra hanno preso parte il 9 settembre agli Rtl Power Hits Estate 2020, dall’Arena di Verona.