notizie del giorno su musica est Svezia Variety

ERIC PRYDZ – è online il video di NOPUS la traccia preferita dai suoi fan e più richiesta nei suoi show dal 2016!

ERIC PRYDZ

A GRANDE RICHIESTA DEI FAN
TORNA CON IL SINGOLO 

NOPUS

A 4 anni da “Opus”, il suo ultimo lavoro discografico, torna il noto DJ svedese Eric Prydz con “NOPUS” (Ministry of Sound Records/Three Six Zero Recordings/Sony Music), la traccia preferita dai suoi fan e più richiesta nei suoi show dal 2016!

È disponibile il video del singolo sul canale ufficiale di YouTube di Eric Prydz. 
Il videoclip è stato creato con frammenti di riprese di alcuni dei suoi rivoluzionari live degli ultimi anni, con la speranza di poter far rivivere alle persone i loro ricordi legati a “NOPUS”, data l’assenza di eventi dovuta alla situazione attuale.

Il brano, dopo esser stato suonato per la prima volta durante l’EDC di Las Vegas nel 2016, è stato battezzato “NOPUS” dai fan di Prydz, in quanto veniva suonato durante i live insieme alla nota traccia “Opus”. Quest’ultima è diventata una hit mondiale, remixata anche da Four Tet, con il quale il DJ ha annunciato un B2B set all’Exit Festival nel 2021.

link piattaforme stream https://lnk.to/EPNOPUS

L’uscita di “NOPUS porta avanti la lunga tradizione dell’artista di pubblicare brani creati appositamente per i suoi spettacoli dal vivo. I mix delle tracce del DJ svedese sono famosi e molto richiesti dai suoi fan e dai DJ in generale, ma Prydz non sempre decide di pubblicarli e se lo fa molto spesso possono passare mesi o addirittura anni.

Sebbene siano passati diversi anni, infatti, da quando Eric ha pubblicato a suo nome una traccia, non si è mai effettivamente fermato, ha costantemente pubblicato brani sotto i suoi alias: Pryda per la musica progressive house e CirezD per quella techno. Gli spettacoli dal vivo di Prydz sono diventati alcuni tra gli show più rispettati e ammirati, riuscendo a infrangere i confini tecnici e stupendo i fan e l’industria allo stesso modo. Di recente, infatti, ha debuttato con il suo spettacolo EPIC 6.0 HOLOSPHERE al Tomorrowland 2019, e la testata americana The Verge ha commentato lo show dicendo che è riuscito a spingere i limiti del modo in cui la tecnologia e la musica interagiscono.

IG @ericprydz