notizie del giorno su musica est USA Variety

Hāwane Rios – vince il prestigioso premio Hawaiian Nā Hōkū Hanohano Music Award, con l’album Kū Kiaʻi Mauna-Together We Rise

Hāwane Rios

vince il prestigioso premio
Hawaiian Nā Hōkū Hanohano Music Award,
con l’album

Kū Kiaʻi Mauna-Together We Rise

L’album di Hāwane Rios, Kū Kiaʻi Mauna-Together We Rise, pubblicato da Media Apes e BMG, ha vinto uno dei premi più prestigiosi per la world music, l’Hawaiian Nā Hōkū Hanohano Music Award nella categoria Contemporary Album of the Year.

Hāwane Rios è una cantante e cantautrice nativa hawaiana di Waimea, Big Island Hawaii. La sua musica è ispirata alla tradizionale arte hawaiana del canto e della danza. L’album di debutto di Hāwane Rios, Together We Rise, è stato pubblicato nel 2019 in una versione 3D per cuffie binaurali immersive.

Il 43 ° premio Nā Hōkū Hanohano, sostenuto dalla Hawai’i Academy of Recording Arts (HARA), si è svolto alle Hawaii il 10 ottobre 2020. Sono noti per essere l’equivalente hawaiano dei Grammy.

Hāwane Rios pic instagram

Aloha ʻĀinaAmore per la terra. Hāwane Rios è una Mauna Kea Protector e una pluripremiato cantautrice di Puʻukapu, Waimea, sull’isola di Hawai’i. È cresciuta fin dalla tenera età nell’apprendimento dell’arte tradizionale del canto e della danza del suo popolo, che hanno creato una solida base per la sua passione per la musica e la scrittura di canzoni. Rios crede che la musica sia un potente catalizzatore per il cambiamento ed è spinto a scrivere e cantare canzoni con un messaggio curativo e unificante. Essendo di Kanaka Maoli (nativo hawaiano), Chamorro (è una lingua maleo-polinesiaca), Taino (la prima popolazione amerindia a popolare i Caraibi), portoghese e inglese, sente i suoi lignaggi, le tradizioni culturali, la musica, il lavoro di difesa e l’impegno per aloha ʻāina, l’amore per la terra, la collega al mondo e a la responsabilità collettiva che abbiamo di prenderci cura e proteggere la Madre Terra. Kū Kiaʻi Mauna. ”Insieme ci alziamo”.

IG @hawanemusic