FILM TV Italia notizie del giorno su musica est Variety

HOLIDATE – in arrivo a ottobre la commedia romantica originale di Netflix, video anteprima

Wonderland Sound e Vision Production
presenta

Holidate

film in arrivo il 28 ottobre

Sloane (Emma Roberts) e Jackson (Luke Bracey) odiano le vacanze. Si ritrovano costantemente single, seduti al tavolo dei bambini o bloccati con appuntamenti imbarazzanti. Ma quando questi due sconosciuti si incontrano in un Natale particolarmente difficile, si accordano per diventare una coppia durante tutte le feste dell’anno successivo. Con un comune disprezzo per le festività e assicurandosi di non avere alcun interesse romantico per l’altro, formano la squadra perfetta. Tuttavia, mentre un anno di celebrazioni assurde volge al termine, Sloane e Jackson scoprono che condividere tutto ciò che odiano potrebbe rivelarsi qualcosa di inaspettatamente piacevole.

Le vacanze dovrebbero essere il periodo più bello dell’anno, un’opportunità per trascorrere del tempo con i propri cari e creare ricordi duraturi a meno che tu non sia perennemente single. Quindi ti trovi di fronte allo stress di trovare un appuntamento e forse costringerti a sorridere a denti stretti durante una serata imbarazzante o rispondere alle domande ficcanaso e pietose della tua famiglia sulla tua vita personale. Nessuna delle due opzioni è esattamente allettante.

HOLIDATE (2020) Emma Roberts as Sloane Reed and Luke Bracey as Jackson. Cr. Steve Dietl/NETFLIX

Il brillante trucco degli appuntamenti è l’idea centrale dell’ultima commedia romantica originale di Netflix, HOLIDATE, e dell’invenzione della sceneggiatrice Tiffany Paulsen, i cui crediti precedenti includono Nancy Drewfeature del 2007 e il sequel del film TV del 2016 dell’amata commedia Adventures in Babysitting. Un fan di lunga data delle commedie romantiche, Paulsen inizialmente aveva pensato di scrivere una sceneggiatura su due persone che affrontano le sfide di una relazione a distanza e si riuniscono solo per le festività, ma quell’approccio
l’ha portata a qualcosa che sembrava più unico e originale.

La mia piccola irritazione personale nelle commedie romantiche sono due persone sedute in un bar“, dice Paulsen. “È così tradizionale che volevo capire come potevamo stravogerlo. Cosa possiamo vedere che non abbiamo mai visto prima? È solo che non volevo vedere questi ragazzi uscire nei ristoranti raccontandosi le loro storie di vita.

Il risultato è stata una sceneggiatura esilarante e sentita che ha dato una svolta decisamente contemporanea sugli aspetti più usuali della commedia romantica con un altro genere classico: il film delle festività. L’ibrido unico di Paulsen ha attirato l’attenzione dei produttori McG e Mary Viola, partner di Wonderland Sound and Vision, che hanno ritenuto che quel progetto avesse trovato il giusto equilibrio tra provocatorio e romanticismo.

Ho pensato che fosse un’interpretazione interessante delle festività e delle aspettative sugli appuntamenti“, dice McG. “Come qualcuno che non si è sposato in età adulta, posso riferirmi alla pressione proveniente dai genitori che si chiedono cosa sta succedendo con te e bilanciano ciò che è meglio per te come individuo rispetto alle aspettative sociali. Sembravano i due punti di pressione necessari per un’esperienza cinematografica divertente, comica e sentita “.

Diretto da John Whitesell
Scritto da Tiffany Paulsen
Prodotto da McG e Mary Viola
Produttori esecutivi Steven Bello, Jenny Hinkey, Tiffany Paulsen
I co-produttori Max King e Corey Marsh
Direttore della fotografia Shane Hurlbut, ASC
scenografo John Collins
A cura di Emma E. Hickox, ACE
Costumista Helen Huan

Con Emma Roberts, Luke Bracey, Andrew Bachelor, Jessica Capshaw, Manish Dayal, Alex Moffat, Jake Manley, Cynthy Wu, con Frances Fisher e Kristin Chenoweth

https://www.netflix.com/it/title/81034553