FILM TV Italia Musical notizie del giorno su musica est Variety

JINGLE JANGLE : Un’avventura natalizia – video del film musicale con le canzoni di John Legend, e il brano “This Day” cantato da Usher e Kiana Ledé, a novembre su Netflix

JINGLE JANGLE : Un’avventura natalizia

film musicale con le canzoni di John Legend, Philip Lawrence e Davy Nathan e il brano “This Day” cantato da Usher e Kiana Ledé

L’incomparabile avventura musicale e visiva Jingle Jangle: Un’avventura natalizia è un appuntamento per le Feste in famiglia tutto nuovo e pieno di brio.
Ambientato nell’esuberante cittadina di Cobbleton, il film segue il leggendario giocattolaio Jeronicus Jangle (il premio Oscar Forest Whitaker) e le sue sofisticate e straordinarie creazioni. Ma quando il suo fidato apprendista (il vincitore dell’Emmy® Keegan-Michael Key) ruba la sua creazione più preziosa, spetta alla sua altrettanto brillante e inventiva nipote (la nuova arrivata Madalen Mills) – e un’invenzione a lungo dimenticata – curare vecchie ferite e risvegliare la magia. Dall’immaginazione dello scrittore-regista David E. Talbert e con canzoni originali di John Legend, Philip Lawrence, Davy Nathan e “This Day” interpretato da Usher e Kiana Ledé, Jingle Jangle: A Christmas Journey ci ricorda la forza della famiglia e il potere della possibilità.

Jingle Jangle: Un’avventura natalizia” sarà distribuito globalmente da Netflix il 13 novembre.

Dalla fantasia dello sceneggiatore e regista David E. Talbert, Jingle Jangle: Un’avventura natalizia ci ricorda la forza della famiglia e la certezza che tutto è possibile, sulle note di canzoni originali di John Legend, Philip Lawrence e Davy Nathan e il brano “This Day” cantato da Usher e Kiana Ledé.

Il regista David E. Talbert (“Almost Christmas”) ha pubblicato le foto su Instagram e ha scrittoVent’anni di lavoro … entusiasta di condividere le prime foto del mio nuovo film Jingle Jangle: Un’avventura natalizia – il primo musical live-action originale di Netflix.”

Il film è stato girato nella storica città britannica di Norwich, trasformando le strade acciottolate e le case della zona in una cittadina innevata vittoriana, vestita per le vacanze.

Altri membri del cast includono Anika Noni Rose (“La principessa e il ranocchio”), Kieron Dyer, Justin Cornwell, Lisa Davina Phillip e Hugh Bonneville di “Downton Abbey”.

Scritto e diretto da David E. Talbert (Almost Christmas), il film è interpretato dal vincitore dell’Oscar Forest Whitaker (L’ultimo re di Scozia), dal vincitore dell’Emmy Award Keegan- Michael Key (Dolemite Is My Name), dai vincitori del Tony Award® Anika Noni Rose (Dreamgirls) e Phylicia Rashad (i film Creed), il candidato ai Golden Globe® Hugh Bonneville (Downton Abbey), il vincitore del Grammy® Ricky Martin (American Crime Story) e la nuova arrivata Madalen Mills degli abitante della città immaginaria di Cobbleton, un luogo dove tutto è possibile. Intervallato da stravaganti animazioni in stop-motion, coreografie mozzafiato e musica originale dell’otto volte vincitore del Grammy Award Philip Lawrence (autore principale di Bruno Mars), Davy Nathan, Michael Diskint e del vincitore dell’EGOT John Legend, Jingle Jangle: A Christmas Journey è il culmine dell’immaginazione di una vita e ridefinisce ciò che un fantasy musicale classico può essere per una nuova generazione di sognatori.

Anche se Jingle Jangle: A Christmas Journey potrebbe essere il quinto lungometraggio di Talbert, la carriera del prolifico drammaturgo e regista teatrale nel teatro musicale dura da 30 anni con oltre 14 tour nazionali di maggior incasso al suo attivo. Dire che ha familiarità con il modo in cui la musica supporta intrinsecamente una narrazione è un eufemismo. Ma la prima ispirazione per il film non è arrivata sotto forma di una canzone; piuttosto è iniziato come una poesia che Talbert ha scritto che rifletteva sul potere curativo dell’amore e sulla magia che possiede.

JINGLE JANGLE: A CHRISTMAS JOURNEY (2020) Diaana Babnicova as Young Jessica Jangle and Justin Cornwell as Young Jeronicus Jangle. Cr.Gareth Gatrell/NETFLIX

Era qualcosa che mi pesava moltissimo quando crescevo, il concetto di tempo. Come lo riconquisti? Come riconquistare la tua magia?dice Talbert.È l’amore che fa funzionare di nuovo tutto. E questo è davvero lo spirito di questa storia.

Subito dopo che Netflix aveva acquisito il film, Get Lifted, la celebre società di produzione fondata dal produttore vincitore di Emmy e Tony Award Mike Jackson, Ty Stiklorius, e John Legend, vincitore dell’EGOT, sono saliti a bordo dopo aver sentito parlare del progetto dal produttore esecutivo musicale Harvey Mason Jr.

Harvey ha chiamato per vedere se fossi stato interessato a fare un musical natalizio e ho detto assolutamente “, dice Jackson.Ma dopo aver letto la sceneggiatura e aver realizzato che era incentrata su una famiglia nera, sapevo che era una grande opportunità per essere parte della narrazione in un modo che non avevamo mai visto prima. Ovviamente, abbiamo visto famiglie nere nei film sulle festività, ma niente di queste dimensioni e portata, con la musica, la CGI e l’animazione. sarà spettacolare – e lo è.