Festival di Sanremo Festival Musicali Italia Variety

LORENA – sosterrà l’audizione per Area Sanremo 2020 sabato 31 ottobre, presso il Palafiori a Sanremo.

LORENA

sosterrà l’audizione per Area Sanremo 2020 sabato 31 ottobre,
presso il Palafiori a Sanremo

In giuria Vittorio De Scalzi, Rossana Casale, Erica Mou,
G-Max e Gian Maurizio Foderaro.

Il nome di Lorena, appare nella lista dei 600 cantanti ammessi alle audizioni di Area Sanremo, per contendersi i due posti disponibili nella sezione “Nuove Proposte” del prossimo Festival di Sanremo 2021. L’elenco, in continuo aggiornamento, è disponibile sul sito ufficiale del contest. Lorena presenterà un inedito intenso ed emozionale, come lo ha definito durante l’annuncio sulle sue pagine social, senza rivelarne al momento il titolo. Il brano è stato scritto per lei da Daniele Piovani e Massimiliano Pavan.

Biografia Lorena Ticchio in arte LORENA nasce il 28/08/1990 a Melfi (PZ). Già durante l’infanzia mostra il proprio interesse verso la musica e così, all’età di 10 anni inizia a studiare tastiera e in seguito, quasi per gioco, comincia a cantare. All’età di 14 anni decide di incidere un disco fatto di cover e un brano inedito “Le tue mani nelle mie” scritto e composto dal maestro Altieri Alessandro. Nello stesso anno è semifinalista al “Premio Mia Martini” a San Benedetto del Tronto. Negli anni successivi seguono esibizioni con band locali. Nel 2006 corista in una cover band di Zucchero Fornaciari “Zucchero Dipendenti”, seguono partecipazioni a vari festival e concorsi canori”. Attualmente collabora in varie situazioni LIVE (tribute band) come corista affiancando sempre il noto cantautore lucano MAURO TUMMOLO.

Lorena è la Front Girl della sua band tutta lucana capitanata dal direttore artistico/chitarrista FABRIZIO FRANGIONE del progetto PLAYLIST ITALIA ‘’tribute band’’Nel 2016 pubblica il singolo dal titolo “T’innamorerai” scritto da Massimo Tornese e Mauro Tummolo. Il 2017 esce il nuovo singolo “Dimentica” Sempre nello stesso anno esce con un fatturino in una bellissima canzone dell’artista campano DIMASH ‘A spasso tra le stelle’Il 2018 pubblica ‘Un giorno da rifare’’ scritto da Giulio Iozzi. Il 2019 pubblica ‘NOT THE END’’, brano dance.A febbraio 2020 collabora col rapper Alfi Aiba nel singolo “Fino in Fondo”.Il 3 luglio 2020 esce il nuovo singolo “D’estate” scritto da Daniele Piovani in fiat. col rapper Olohoma. IG @lorenaofficialmusic