Cinema Italia notizie del giorno su musica est Variety

RAYA e l’ultimo Drago – in arrivo nei cinema la nuova avventura fantasy di Walt Disney Animation Studios, Video anteprima

RAYA e l’ultimo Drago

in arrivo nei cinema la nuova avventura fantasy di
Walt Disney Animation Studios

Il lungometraggio d’animazione che trae ispirazione dalle culture e dai popoli dell’Asia sudorientale arriverà prossimamente nelle sale italiane

Molto tempo fa, i draghi hanno creato una terra chiamata Kumandra. Qui gli umani adoravano i draghi e vivevano con loro in armonia. Tuttavia, i mostri sinistri noti come Druun minacciano il luogo, e i draghi decidono di sacrificarsi per il resto dell’umanità e lasciano un dono, potente ma pericoloso. Sulla Terra, hanno lasciato un drago, nel caso tornassero le forze oscure. 

Presto, le persone si dividono in 5 clan e 500 anni dopo che i draghi se ne sono andati, i Druun tornano nella Terra. I Druun uccidono il capo forte, Bajong, lasciando suo figlio, Little Jong, e la figlia, Raya. Fin da quando era giovane, Raya ha sempre voluto essere una guerriera – non vedeva l’ora di prendere la sua spada. Raya è cresciuta fino a diventare una guerriera senza paura, solitaria e appassionata e ha vissuto con il suo compagno animale l’armadillo Tuk Tuk

Alla morte di suo padre, decide di lasciare la sua casa Heart Lands con Tuk Tuk e rintracciare l’ultimo drago. Nell’avventura e nella ricerca, trovano finalmente un drago d’acqua, Sisu, nelle sembianze di una vecchia donna umana. Sisu ha bisogno dell’aiuto di Raya per reclamare il suo potere e diventare il suo vero sé drago. Insieme a Sisu, Raya deve salvare il suo regno e fermare i Druun per sempre. Tuttavia, durante il suo viaggio, imparerà che ci vorrà più di un drago per salvare il mondo – ci vorrà anche fiducia e lavoro di squadra.

Part pill bug and part pug, Tuk Tuk has been Raya’s best friend since she could hold him in the palm of her hand. © 2020 Disney. All Rights Reserved.

Diretto da Don Hall e Carlos López Estrada e prodotto da Osnat Shurer e Peter Del Vecho, il nuovo lungometraggio d’animazione Walt Disney Animation Studios Raya e l’Ultimo Drago arriverà prossimamente nelle sale italiane.

Nella versione originale del film, Kelly Marie Tran presta la propria voce a Raya, mentre Awkwafina interpreta Sisu, l’ultimo drago.

The Walt Disney Company
The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell’intrattenimento per famiglie e attivo in quattro segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios e Consumer Products.
 
The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi ed opera principalmente nelle seguenti aree di business: televisione, home entertainment, cinema e licensing per prodotti di consumo. Il marchio Disney ha sempre avuto una forte affinità con la cultura italiana ed infatti il suo valore percepito nel nostro Paese è uno dei più alti del mondo. Gli italiani adorano la magia Disney: lo confermano gli altissimi dati di ascolto registrati ogni qualvolta un film Disney è trasmesso in televisione e il successo del marchio Disney abbinato alla creatività di aziende leader italiane. Disney Italia è anche attiva nella comunità e collabora con scuole, ospedali, musei, organizzazioni locali concentrandosi su quattro aree: Community Engagement, Healthy Living, Think Creatively e Conserving Nature. Insieme a Medicinema e al Policlinico Gemelli di Roma, nel 2016 Disney Italia ha inaugurato la prima sala cinematografica integrata all’interno di una struttura ospedaliera italiana e ha sostenuto con il proprio catalogo Disney e Pixar l’avviamento della “terapia del sollievo” per i pazienti ospedalizzati e le loro famiglie.
 
The Walt Disney Company fornisce sostegno ai VoluntEARS, il programma di volontariato a cui partecipano i suoi impiegati, che dal 1983 a oggi, in 42 paesi, hanno dedicato oltre 7,7 milioni di ore a questa iniziativa. Grazie al programma Disney VoluntEARS, i dipendenti hanno la possibilità di donare expertise e tempo per portare serenità a bambini e famiglie in difficoltà, aiutando comunità in tutto il mondo.